mercoledì 31 ottobre 2012

Stagione finita per Carl Nicks

Carl Nicks, stagione finita per lui
La notizia è davvero pessima, un macigno enorme non solo sulla partita di domenica a Oakland ma sul proseguimento della stagione stessa.

Carl Nicks, pietra angolare della offensive line dei Tampa Bay Buccaneers, è stato messo in injured reserve per un infortunio all'alluce. A fargli compagnia, anche il TE Danny Noble, anch'egli inserito in IR per problemi ad un ginocchio.

Ma se la perdita di Noble è pressoché irrilevante, è invece pesantissima quella di Carl Nicks. L'ex New Orleans Saints, una delle principali acquisizioni dei Bucs nel corso della scorsa free agency, rappresentava un punto di forza della squadra, nonché un giocatore fondamentale per le corse di Martin, spesso sviluppatesi dietro i suoi blocchi.

Dopo aver perso Davin Joseph in preseason, adesso è il turno di Nicks; e con una OL che ha perso per strada i suoi elementi migliori, lo spazio per eventuali sogni di gloria diminuisce in maniera decisiva, visto l'importanza assoluta di una offensive line in una squadra di football, sia nel proteggere il QB nei giochi di passaggio che nell'aprire i varchi per le corse dei RB.

Ma l'infortunio di Nicks era, evidentemente, qualcosa di molto grave, tale da non consentire un recupero nel corso di questa stagione, stando anche alle parole di Ronde Barber (dal Tampa Tribune):
"(Carl's) locker is two down from mine so I've seen that toe and it's unbelievable what he's (done) to play through it this season," Bucs cornerback Ronde Barber said Tuesday during his radio show on 620 AM. "I mean, if you saw this toe, it's about the size of two golf balls, just the knuckle on it, so I'm sure there's some structural damage there that needs to be fixed."

Nessun commento:

Posta un commento