sabato 1 settembre 2012

Underwood, Okoye e Okam i tagli più illustri

I nomi dei 53 giocatori che compongono il roster definitivo dei Tampa Bay Buccaneers che il 9 settembre scenderanno in campo contro i Carolina Panthers li potete trovare direttamente QUI.

Andiamo adesso ad analizzare brevemente quali sono stati i  tagli più importanti operati da coach Schiano, per ridurre a soli 53 elementi il roster della squadra.

ATTACCO
Non ce l'ha fatta il WR Tiquan Underwood, che pure aveva bene impressionato nelle partite di Miami e Washington, così come è stato tagliato l'altro WR Jordan Shipley, quest'ultimo acquisito dai Bucs sul finire della preseason e probabilmente non ancora al 100% dopo un grave infortunio al ginocchio. Fuori anche il TE rookie draftato dai Bucs al settimo giro Drake Dunsmore così come è out anche un altro TE, il secondo anno Zach Pianalto; a entrambi, alle spalle di Clark e Stocker, è stato preferito un rookie, l'undrafted Danny Noble. Solamente due i QB (Freeman e Orlovsky, tagliato Ratliff) e cinque i WR, con Sammie Stroughter che è riuscito ad acciuffare l'ultimo posto disponibile ai danni, come detto, di Underwood. Tra i RB, come da pronostico, il sacrificato è stato Mossis Madu.

DIFESA
Cominciamo dalla linea: i due tagli forse più importanti mi pare riguardino proprio la D-line: sono fuori dal roster sia il veterano Frank Okam che soprattutto Amobi Okoye, una delle acquisizioni più interessanti della offseason ma alle prese con problemi abbastanza seri ad un ginocchio. Tra i LB, sono stati tagliati sia Curran che Cutrera, mentre è stato tenuto il rookie Najee Goode. A livello di secondaria, da sottolineare la conferma della safety Cody Grimm (giocatore importante, se sano e recuperato fisicamente al 100%) ed il taglio di Larry Asante. Sono infine ben sette i CB a roster, tra cui l'undrafterd rookie Leonard Johnson e il veterano Brandon McDonald.

Di seguito, infine, ecco la "depth chart" dei Bucs 2012:

Offense


WRVincent JacksonArrelious Benn
LTDonald PennDemar DotsonBradley Sowell
LGCarl Nicks

CJeremy Zuttah

RGTed LarsenDerek Hardman
RTJeremy TruebloodJamon Meredith
TEDallas ClarkLuke StockerDanny Noble
WRMike WilliamsPreston ParkerSammie Stroughter
QBJosh FreemanDan Orlovsky
RBDoug MartinLeGarrette BlountMichael Smith
FBErik Lorig


Defense


LDEMichael Bennett

DTGerald McCoyWallace Gilberry
DTRoy MillerGary Gibson
RDEAdrian ClaybornGeorge JohnsonDaniel Te'o-Nesheim
SLBQuincy BlackDekoda Watson
MLBMason FosterAdam HaywardNajee Goode
WLBLavonte David
LCBAqib TalibE.J. BiggersMyron Lewis, Brandon McDonald
RCBEric WrightAnthony GaitorLeonard Johnson
SSMark BarronCody Grimm
FSRonde BarberAhmad BlackKeith Tandy

Special teams
P: Michael Koenen; PK: Connor Barth; KO: Michael Koenen, Connor Barth; H: Michael Koenen; LS: Andrew Economos; PR: Preston Parker, Sammie Stroughter; KR: Preston Parker, Sammie Stroughter

1 commento:

  1. ...Mah.. Io Underwood l'avrei tenuto. In Preseason è stato il WR con le mani migliori. Speriamo che Schiano abbia visto giusto.

    RispondiElimina