venerdì 28 settembre 2012

Più spazio per LeGarrette Blount

Il RB LeGarrette Blount
I Tampa Bay Buccaneers di Greg Schiano, che fanno (o meglio, che vorrebbero fare...) del gioco sulle corse uno dei propri punti di forza - se non il vero marchio di fabbrica del team - non credo possano permettersi il lusso di tenere a lungo sulla sideline nel ruolo di spettatore non pagante quello che è ad oggi il miglior RB presente a roster, ossia LeGarrette Blount.

Chiaro, il rookie Doug Martin è un eccellente prospetto, e la W contro Carolina porta anche la sua firma, però non si può chiedere all'ex Boise State di reggere da solo il peso dell'attacco, nè lo si può costringere a portare la palla per 20 volte a partita, tra l'altro mandandolo spesso a infrangersi dritto e forte contro la D-line avversaria.

C'è bisogno di un purosangue come Blount, che magari sarà poco costante, e che forse avrà uno stile di corsa meno "pulito" di Martin,  ma che è però un talento purissimo, che mi auguro di non vedere più nel ruolo di spettatore mentre in campo c'è il modesto D.J. Ware, che a livello di classe credo valga circa la metà della metà, del RB #27...

Poi sappiamo tutti benissimo che Blount è un po' una "testa calda", di quelle che Schiano detesta e che, se può, taglia senza pensarci due volte. Ma LeGarrette è un giocatore troppo importante per questi Bucs, e dalle parole del nostro coach riprese dal Tampa Bay Times, sembra che anche lui si sia convinto che Blount debba trovare più spazio ed avere più palloni a disposizione.

Ecco le parole di Schiano circa il RB #27, dal Times:
"I think LeGarrette, we need to get him more involved, but I'm not going to make any changes the way we're doing it, just give him a little more action," Schiano said. "There was the whole thing with the injury and then we weren't sure what it was, and it kind of threw things into flux a little bit. I think he's practicing very well now and he's ready to go, so I think we'll have a good 1-2 punch like we envisioned early on. That's what my hope is."
Dunque Schiano si riferisce a Blount dicendo: "give him a little more action". Beh, speriamo sia qualcosa di più che "a little more" lo spazio per LeGarrette, a partire dal match con Washington... non dico che LeGarrette debba portare gli stessi palloni di Martin (ma perché no, poi...?), però non mi pare che questi Bucs, visto anche il pessimo rendimento di Freeman e il fatto che il gioco su corsa sia necessariamente la prima opzione offensiva, possano permettersi il lusso di utilizzare Blount come un rincalzo qualsiasi e di farlo correre quattro o cinque volte a partita. Coach...give him the damn ball!

2 commenti:

  1. Spero davvero che vengano dati MOLTI palloni in più a B-Train... come spesso ha fatto in passato quando si trova in mezzo al traffico è in grado di rompere molti placcaggi e portare a casa extra yds, cosa che Martin al momento non è in grado di fare.
    E' sicuramente aiutato dal grande fisico ma come dici giustamente tu, Starbucs, è un purosangue e i purosangue bisogna farli correre... e poi non dimentichiamoci che ha inventato il salto della safety........
    Sarà una testa calda, sarà incostante, sarà quello che volete ma io ho ancora negli occhi il TD contro Green Bay con 4/5 placcaggi rotti e 54 yds. di corsa... ( http://www.youtube.com/watch?v=rzESUFOt2Gg ).

    RispondiElimina
  2. Secondo me LeGarrette Blount è il miglior giocatore offensivo dei Bucs. Schiano sarà un HC molto schematico che predilige giocatori che seguono pedissequamente gli schemi , ma non può ignorare un fuoriclasse come il ns. RB.

    RispondiElimina