martedì 15 settembre 2015

I Bucs a New Orleans, a caccia di una impresa impossibile


Archiviato l'orribile opener con Tennessee, è tempo di guardare avanti, al prossimo difficile impegno in trasferta che attende i ragazzi in Red and Pewter.

New Orleans è sempre un campo ostico, e sempre lo sarà fino a quando sul terreno di gioco ci sarà Drew Brees, il QB fuoriclasse dei Saints in grado - quasi da solo - di caricarsi la sua squadra sulle spalle e di condurla alla vittoria.

Mai prendere sottogamba i Saints, dunque, e sbaglia chi li dipinge come una squadra in difficoltà, anche perché se New Orleans non attraversa un momento brillante cosa dire allora dei Bucs, "piallati" dai Titans in uno degli opener più amari nella 40ennale storia della franchigia?

E quindi anche quest'anno, per cercare di superare New Orleans, servirà una prestazione di altissimo livello da parte di tutti e tre i reparti dei Bucs (attacco, difesa e special team), e chissà se questa volta i nostri Bucanieri ci regaleranno la grande gioia di espugnare NOLA o se invece il tentativo di riscattare l'umiliante sconfitta con i Titans si infrangerà contro le maglie nero-oro dei "Santi"...

...e a proposito di Saints-Bucs....ecco l'ormai classica "comunicazione di servizio" di metà settembre! ;-)

Sarà proprio la partita che andrà in scena al Merrcedes-Benz Superdome di New Orleans il match dei Bucs che quest'anno seguirò "live", nel rispetto della recente tradizione di abbinare una vacanza in USA all'opportunità di assistere ad almeno un incontro dei Buccaneers dagli spalti di uno stadio americano.

Di conseguenza, per circa una decina di giorni il blog sarà aggiornato solo sporadicamente tramite smartphone e tablet; magari, utilizzando l'account Twitter, cercherò di postare qualche foto, ad esempio proprio dalle gradinate del SuperDome... sperando che il risultato finale del match sia un po' diverso (anzi, molto, ma molto diverso!) da quello dell'ultima partita dei Bucs a cui ho assistito "live", l'indimenticabile Falcons-Buccaneers dello scorso settembre, un 14-56 che ancora brucia!

Detto ciò, a risentirci in maniera "classica" con ampi resoconti anche fotografici del match di New Orleans tra una decina abbondante di giorni, anche se - come detto - cercherò comunque di postare qua e là qualche foto o commento....

A presto, e – ora e sempre – GO BUCS!

7 commenti:

  1. Che dire.... Se un pischello alla prima partita tra i pro ce ne ha infilati 42, non oso davvero pensare a cosa farà Brees alle nostre povere secondarie.

    Quanto a te, come ogni anno il mio più sincero augurio di buon viaggio, buona vacanza e "buona" partita Star!!
    Tra un paio di settimane le mie meritate ferie mi porteranno a New York, ma purtroppo quest'anno non riesco a infilarci nemmeno una partitina!! :(

    P.S. Portati il Maalox.... tanto Maalox...

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio Star!! Divertiti! E forza Bucs, sempre e comunque!! :)

    Beeba

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio e...buona partita (comunque vada).

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti, scrivo queste righe da New York (dove, tra un po', leggo che arriverà Buccaneer a darmi il cambio!) mentre nel weekend sarò a New Orleans ad assistere ad un match il cui esito, sulla carta, sembra scontato.

    Speriamo che i Saints entrino in campo deconcentrati, sicuri di avere la W già in tasca, e che prendano sottogamba l'impegno. Ho il sospetto che questo sia l'unico modo per evitare che il match sia già concluso a favore di NO dopo il primo quarto di gioco.

    In quanto al Maalox, ormai sonno anni che ne consumo grosse quantità, e anche domenica - ahimè - toccherà farne ampio uso visto l'esito pressoche' scontato del match a favore dei Santi.

    Ma il grido di battaglia, nonostante tutto, non cambierà mai: GO BUCS!

    RispondiElimina
  5. Grande Star!!!
    Buona Vacanza e Go BUCS!!!!
    Mr.Luke

    RispondiElimina