lunedì 14 settembre 2015

"Turnaround"? Sì, ma per i Tennessee Titans...

Si era parlato molto di "turnaround" in questi giorni, cioè della possibilità da parte di Tampa Bay di disputare una stagione opposta a quella andata in archivio nel 2014, in cui i Bucs potessero realizzare una "svolta" importante e disputare una stagione all'altezza, dopo anni bui caratterizzati unicamente da delusioni e sconfitte.

Ecco, meglio non parlarne più di "turnaround", da qui sino al termine del campionato, perché i Bucs visti in campo nell'opener sono, nè più nè meno, sempre i soliti Bucs: mediocri, mai in partita, pasticcioni in attacco e molli in difesa, sempre in balìa dell'avversario, nel caso specifico i certamente non irresistibili Titans, che pure, di fronte a questi Bucs, sono parsi uno squadrone.

Incredibile come da anni e anni i Tampa Bay Buccaneers riescano a regalare solo atroci delusioni e umiliazioni di ogni tipo ai propri tifosi, sono davvero insuperabili i Bucs, in questa particolare specialità...

L'inizio del tanto atteso opener è stato, a dir poco, allucinante: Titans avanti per 21-0 nemmeno a metà primo quarto, Mariota che gioca ben protetto dalla sua linea e lancia TD pass a ripetizione in estrema scioltezza, mentre Winston battezza il suo esordio in NFL con un passaggio intercettato e riportato in endzone da un difensore avversario...

Un incubo, insomma...

Poi le cose sembrano migliorare, Jameis - sia pure protetto in maniera non del tutto adeguata dalla linea - trova il suo primo TD pass per il TE Seferian-Jenkins, mentre la difesa sembra poter prendere le misure a Mairota e all'attacco dei Titans. Ma l'illusione è durata davvero poco, e dopo una brutta fischiata arbitrale che ha negato a Martin la conversione di un quarto e uno, la secondaria dei Bucs è tornata a concedere di tutto, compreso il terzo TD pass lanciato dall'ex QB di Oregon.

E' notte fonda al RJS, Winston si fa intercettare nuovamente e Mariota mette a referto il quarto passaggio in endzone per un suo ricevitore. Si va all'intervallo sul 35-7 per i Titans, credo che nemmeno il più pessimista dei tifosi avrebbe potuto ipotizzare un simile, quasi irreale, scenario dopo i primi 30 minuti di football di questa nuova stagione.

Il secondo tempo è puro "garbage time", inutile parlarne. Da segnalare solamente il secondo TD pass di Winston, sempre per il TE Seferian-Jenkins.

Ad ogni modo, se questi sono i veri Bucs, possiamo metterci l'anima in pace e andare sereni incontro all'ennesima stagione che (tanto per cambiare!) non potrà che essere caratterizzata unicamente che da umiliazioni e sconfitte.

Unica soddisfazione (si fa per dire, eh...), è quella che anche nel 2016 avremo scelte altissime al draft (di nuovo la first overall?) e soprattutto nel 2016 saranno tantissime le facce nuove sulla sideline dei Bucs, magari - se non è chiedere troppo - avremo anche un vero Head Coach, al posto di quel signore che, impassibile, da oltre un anno segue senza la minima reazione (sveglia, Lovie, sveglia!) le umilianti prestazioni della squadra che inopinatamente gli è stata affidata....

12 commenti:

  1. .....e non parliamo dei due challenge che Smith DOVEVA tirare (1st down fasullo di Tennessee e TD buono di VJ) e si è guardato bene dal farlo, tranquillo e beato in sideline....

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo gli highlights, ma i due intercetti di Winston sono stati proprio brutti a livello tecnico. Pessima lettura. Anche se è vero che la linea è collassata come burro

    RispondiElimina
  3. Io sto come un pazzo, sono amareggiato....ho da farvi una domanda: perdere contro TT non è un grosso campanello d'allarme per farci capire la nostra stagione? Mi sbaglio? Non lo so ditemi cosa pensate...certo che tiferemo in qualsiasi caso però questa sconfitta e soprattutto così...che speranza abbiamo?!

    RispondiElimina
  4. Io credo che la cosa più importante adesso non sia la W quanto la L, Umberto.
    In fin dei conti, any given sunday si vince o si perde, resta da vedere se si vince o perde da uomini (cit.)
    Siamo in ricostruzione, è ovvio che si perdano partite che si potevano - e dovevano - vincere.... però quando si perde già a metà primo quarto ecco, allora si capisce che questa squadra non ne ha proprio...
    Ci stava perdere, non ci stava prenderne 42 da Tennessee e non essere mai stati in partita. Va bene essere in ricostruzione, non va bene essere molli e mai presenti.
    Io quindi il campanello di allarme non lo vedo tanto per la L in sè, quanto per come è venuta. Quello fa letteralmente cascare le braccia a terra.
    La speranza? Che i Glazer si sveglino, prima che sia troppo tardi....

    RispondiElimina
  5. Nonostante tutte le nostre dichiarazioni di fede, purtroppo la realtà è questa. E' inutile draftare un QB alla 1st overall (onestamente non un mostro ma neanche una pippa) e non dargli un cast di tutto rispetto. Senza una OL, che gli dia un secondo in più e che apra i buchi per un running game decoroso, si va poco lontano. Basta guardare Mariota (che non ritengo superiore a Winston). E' inutile avere dei buoni linebackers, senza una DL decorosa che non filtra; se poi aggiungiamo una secondaria a dir poco "permeabile" la frittata è fatta.
    Sono dell'idea di dare comunque tempo a Winston e a tutta la squadra, dopo aver vinto 2 sole partite non possiamo pretendere di vincerne più di 5/6 e di potercele giocare tutte alla pari. La strada è lunga, certo che se entro la fine della stagione non si vedessero miglioramenti, allora i cambiamenti dovrebbero essere radical, sia lato players, sia lato coach e management.
    GO BUCS!!

    RispondiElimina
  6. Io personalmente a Smith do "fiducia" altre tre/quattro partite, poi stop.

    Se non è in grado di raddrizzare - una bella raddrizzata!! - l'andazzo, a mio avviso sarebbe il caso di lasciargli "traghettare" la squadra fino a dicembre con la chiara intenzione di dargli il benservito al black monday, e guardarsi già in giro in autunno alla ricerca di un coaching staff, anticipando i tempi sulle altre franchigie.

    E lo dico solo perchè so già che un cambio di FO a novembre non sarebbe mai preso in considerazione.

    RispondiElimina
  7. Roberto io sono d'accordissimo con te, ma quello che intendevo io, e correggetemi se sbaglio perché sono da poco dentro questo sport, che una L in questo modo con TT vuol dire, per me, non avere molte speranze! Io voglio crederci nella rinascita ma dopo questa partita...bhe io nn mi aspetto un 5 o 6 alla voce W! Però correggetemi se sbaglio, ripeto ancora devo addentrarmi bene. Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti voi perché siete grandi e insieme a voi sta crescendo la mia passione e la mio voglia di Buca, anzi se vi trovate dalle parti di Sorrento ditemelo che ci vediamo una partita insieme! :-P

    RispondiElimina
  8. Beh Umberto, nel football può succedere di tutto, anche vincere una partita che dopo i primi due quarti era 35 a 7 con una squadra in evidente difficoltà rispetto all'altra.
    Detto questo sarai da poco appassionato a questo sport ma ci hai preso in pieno, visto la base dalla quale si parte e questo nuovo inizio (non tanto per la L ma per come è venuta e contro chi) è sicuro che non andremo oltre le 2-3 W.
    Avevo pronosticato massimo 5, ma dopo una prestazione del genere, all'opener, in casa, con settimane per preparare la partita ecc ecc. non può che andare in questo modo

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Umberto! La previsione di 5/6 W era prima dell'inizio della stagione, e già ottimistica. Certo, la partita contro i Titans era una di quelle da vincere. L'unica speranza e' che i Bucs della prima siano ancora da registrare, soprattutto per un qb rookie con tante aspettative sulle spalle. La prossima a NewOrleans e' già nella casella L, ma almeno carattere e volontà non devono mancare, sia sul campo che in sideline!!

    RispondiElimina
  10. Dei tre intercetti (una ricezione di VJ è stata a dir poco fortunosa) di Winston non voglio neanche parlarne. della difesa c'è una cosa che proprio non riesco a mandare giù: è dall'anno scorso quando abbiamo introdotto la tampa due che c'è una voragine sulle slant e su tutti i lanci corti! Possibile che in due anni ancora non si sia riusciti a metterci una pezza?
    Alcune chiamate dei ref sono state molto dubbie (e sempre a nostro sfavore) ma non è lì che abbiamo perso la partita.
    Ora però ho finalmente capito perché dalla prima partita di preseason il nostro Oc chiama fino a 6 giochi di corsa consecutivi! Perchè se il qb mette palla in aria è sempre un difensore a riceverla (e pure comodamente)!!! Speriamo che sia stata l'ansia della prima partita e migliori altrimenti abbiamo pescato il qb più brocco degli ultimi dieci anni!!!

    RispondiElimina
  11. Riccardo, dai tempo a Winston, dai tempo.
    E' un rookie con soli due anni di college, è giovane, ha sulle spalle la peggior franchigia della lega. Ha una difesa che non lo aiuta per niente.

    Ragazzi era da sapere sin da subito che quest'anno sarebbe stato duro, Winston è uno che la palla la lancia, non la mangia come il Giraffone, è ovvio che fioccheranno intercetti come se piovesse. L'importante è che cresca e maturi, se l'anno da rookie spara 28 INT come Manning ma serve a farlo diventare un FQB che ne spari anche 35, stagione buttata per stagione buttata tanto vale che la usiamo per prepararci il QB per la prossima decade.

    RispondiElimina