martedì 29 settembre 2015

Tagliato il RB Mike James

Da segnalare un movimento - sia pure marginale - nel roster dei Bucs. E' stato infatti tagliato il RB Mike James, scelto da Tampa Bay al sesto giro del draft 2013.

Nei suoi primi due anni a Tampa l'ex RB dei Miami Hurricanes aveva raramente visto il campo, anche se le poche volte che era stato impiegato le sue prestazioni erano state tutt'altro che negative.

Tra queste, ricordiamo la partita che i Bucs persero in overtime a Seattle contro i futuri World Champions dei Seahawaks. In quell'occasione, il rookie James corse per 28 vole guadagnando 158 yards, trascinando la squadra ad un passo da una vittoria che sarebbe stata clamorosa.

Anche alcuni infortuni, tra cui una caviglia fratturata, hanno impedito a questo prospetto di trovare spazio, e dopo essere stato "inattivo" per i primi tre incontri del 2015 Lovie Smith ha deciso di tagliarlo, limitando la batteria dei RB al trio Martin-Sims-Rainey, anche se in realtà a correre ci pensano solamente Martin e Sims, con Rainey chiamato a svolgere le mansioni di ritornatore di punt e kick-off.

Per quel che riguarda altri tagli, coach Lovie Smith ha detto che - "per ora" - il kicker della squadra continuerà ad essere Brindza, al quale chiaramente un'altra prestazione come quella di Houston costerebbe il posto. Che dire di Brindza... la W di New Orleans porta anche la sua firma, la potenza non gli difetta, ma a Houston la sua prestazione è stata clamorosamente disastrosa, peraltro dopo avere iniziato la partita nel modo migliore infilando tra i pali un FG dalle 58 yards. Vedremo se il ragazzo recupererà, dal punto di vista psicologico, o se a breve tornerà Murray a calciare i FG per Tampa Bay. In quanto a Barth, in questi giorni è in prova proprio a Houston, evidentemente anche i Texans non sono molto soddisfatti del proprio kicker...

Infine, da segnalare che il LB Kwon Alexander è tra i candidati al riconoscimento di rookie of the week, dopo l'ottima partita disputata a Houston, l'ennesima per il prodotto da LSU. 10 tackle, 2 passaggi difesi e 1 intercetto, questo il tabellino del sorprendente rookie scelto al quarto giro dell'ultimo draft.

1 commento:

  1. Per quanto riguarda il kicker io continuerei co brindza che anche in preseason ha fatto vedere di essere in grado di centrare i pali da posizioni a dir poco difficili.
    rigardo il LB invece devo dire che sono davvero sopreso! alexander sembra avere un futuro da titolare insostituibile in questa strada e il duo david-alexander potrebbe essere la nostra arma più potente per anni!!

    RispondiElimina