giovedì 24 settembre 2015

Bucs a Houston, alla ricerca di un'altra impresa

Espugnata New Orleans, il calendario prevede ora un'altra insidiosa partita per Tampa Bay, che domenica prossima dovrà affrontare in trasferta gli Houston Texans.

E' possibile ipotizzare una nuova impresa, per la squadra di Lovie Smith?

In realtà, al di là che dal Texas si torni in Florida con una W o con una L, la cosa più importante sarebbe vedere una certa continuità con quanto di buono mostrato al Superdome.

A New Orleans è parso evidente che se le due linee svolgono il loro dovere fino in fondo, lasciando da un lato  a Winston il tempo necessario per scegliere il ricevitore meglio piazzato e dall'altro mettendo sul QB avversario la giusta pressione, questa squadra può tenere il campo in maniera dignitosa anche contro avversari più quotati, come erano i Saints domenica scorsa e come saranno i Texans tra pochi giorni.

Perché è vero che Houston è ancora alla ricerca della prima vittoria, ma si tratta comunque di un team con ottimi giocatori e che vorrà senz'altro riscattare la falsa partenza di questa stagione. Se Tampa Bay riuscirà a replicare la prestazione del Superdome, credo che ce la giocheremo fino ala fine, se invece la concentrazione e l'impegno saranno quelli dell'opener, beh... buon Maalox a tutti!

Da segnalare la presenza in campo, tra le file dei Bucs, della safety D.J. Swearinger, giocatore molto interessante che proprio a Houston ha disputato le sue due prime stagioni in NFL; i Texans lo draftarono al secondo giro del 2013 (pick n.57 overlall) per rilasciarlo poi - abbastanza a sorpresa - nel corso della scorsa estate.

Dall'infermeria, appurato che il TE Seferian-Jenkins ne avrà per almeno un mese per problemi alla spalla, si apprende che i giocatori più a rischio per domenica sono il centro Evan Smith e la safety Major Wright, mentre per Gerald McCoy, uscito dolorante ad un braccio nel finale del match di New Orleans, non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave.

Infine, una breve comunicazione di servizio: se avete voglia di dare un'occhiata a qualche foto scattata dal sottoscritto a New Orleans, nel corso della vittoriosa trasferta dei Bucs di domenica scorsa, segnalo che è on-line la nuova pagina "BUCSLIVE! - 09/2015: at Saints" in cui ho appunto pubblicato alcune immagini relative a questa bella impresa dei ragazzi in Red and Pewter. Per vederle è quindi sufficiente cliccare sul link della riga qui sopra (mentre per ingrandire le foto, occorre cliccarci sopra). Buona visione!

2 commenti:

  1. Finalmente le foto! Belle complimenti! E ora sotto coi texans, crediamoci...sempre! Go Bucs!!!

    RispondiElimina
  2. Mi fan paura - tanta paura - MegaWatt e Clowney nella stessa DL...
    In attacco sono poca cosa questi Texani, ma portano un sacco di pressione in difesa.... la vedo magra a correre, e Winston dovrà forzare da matti, speriamo che non lanci una marea di intercetti...

    RispondiElimina