domenica 6 settembre 2015

Definito il roster finale, tagliato il WR rookie Clay

E' stato raggiunto dai Bucs il limite dei 53 giocatori a roster, anche se da qui all'opener contro i Titans non è escluso che vi possano essere ulteriori "aggiustamenti", circa la composizione finale della squadra.

Iniziamo dai giocatori che, a causa di infortuni di una certa gravità, saranno costretti a saltare l'intera stagione e sono stati pertanto inseriti in IR.

Oltre al WR rookie Kenny Bell, di cui avevamo parlato ieri, l'altro infortunato di lungo corso è il DE Larry English, che nel 2015 non rivedremo sul terreno di gioco. L'OL Garrett Gilkey, anch'egli infortunato, non è invece stato inserito in IR ma tagliato.

Tra gli altri giocatori tagliati spicca il nome del WR rookie Kaelin Clay, che effettivamente nella preseason appena conclusa aveva offerto un rendimento mediocre, nonostante fosse stato draftato pochi mesi dai Bucs al sesto giro, con l'obiettivo di fare di questo elemento il ritornatore di punt e kick-off. Una scelta sprecata (come quelle dell'altro rookie Joey Iosefa) visto che sono bastate poche amichevoli precampionato per rendersi conto dell'inadeguatezza di questo giocatore a fornire un rendimento accettabile tra i PRO.

Gli ultimi tagli riguardano i seguenti giocatori: il CB Isaish Frey, l'OT Edawn Coughman, il LB Josh Keyes, il DE Lawrence Sidbury, il CB Jude Adjei-Barimah, il DE Ryan Delaire, il WR Donteea Dye, il CB Isaiah Frey e il DT Caushaud Lyons.

Risultano dunque  ancora presenti a roster due interessanti undrafted rookie, i WR Adam Humphries (Clemson) and Rannell Hall (UCF).

5 commenti:

  1. Quindi dal quinto al settimo giro non ci è rimasto nulla.
    Comunque dato che quest'anno mi sento ottimista (colpa di Freeman 80) decido di guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo draftato bene i primi quattro giri, con tre starter e un quarto potenziale.
    Se anche nel 2016 dovessimo trovare tre/quattro starter (e salvo impiastrate varie nel coaching) direi che dall'anno prossimo dovremmo quantomeno poter dire la nostra in NFC South.

    RispondiElimina
  2. ...it's a Bucs life...

    Tagliati Hall e Kadeem Edwards, la guardia del nuovo millennio stando a quanto si diceva l'anno scorso...

    chi ci capisce qualcosa è bravo...

    RispondiElimina
  3. Il taglio di Kadeem Edwards suscita inevitabile perplessità, dopo che per una anno Lovie Smith aveva ripetuto che questo ragazzo – dopo l’anno di apprendistato da rookie – avrebbe dato il suo contributo per la linea offensiva.

    E invece no, come Iosefa e Clay anche Edwards sarà ricordato come una draft pick sprecata, e in questo caso mi sembra che la delusione sia decisamente maggiore.

    Clay e Iosefa si sono rivelati inadatti all’NFL dopo un mese di training camp e sono stati salutati senza eccessivi rimpianti (se non quello di avere usato male due scelte); ma su Edwards ci si stava lavorando da oltre un anno, possibile che solo adesso il coaching staff si sia accorto che il giocatore non aveva mezzi e capacità per giocare tra i PRO?

    RispondiElimina
  4. Edwards dispiace anche per altro se vogliamo...quando è stato scelto lui, Yankey (tanto per dirne 1) era ancora disponibile. E' anche vero che tante scelte si rivelano bust o fallimenti.

    Cmq Bucc credo abbiamo trovato 4 starter quest'anno, perche al momento credo che Marpet parta titolare in week 1

    P.S. dopo anni sono riuscito ad infonderti un po di ottimismo...ahahahahahahh...evvai!!!!

    Freeman 80

    RispondiElimina
  5. ....tanto so già che basterà farci correre in faccia 250 yds. dal Papero domenica prossima per riportarmi coi piedi per terra....

    RispondiElimina