mercoledì 9 settembre 2015

Annunciati i "Capitani" per la stagione 2015

Nella giornata di oggi è stato coach Lovie Smith, nel corso della conferenza stampa di metà settimana, a rendere noti i nomi dei 6 giocatori dei Bucs che nel 2015 ricopriranno il ruolo di "Capitano".

Tre elementi della difesa, due dell'attacco, ed uno dello Special Team avranno quest'anno l'onore di indossare la lettera "C sulla propria jersey. Da sottolineare che, come da tradizione, sono stati gli stessi giocatori ad eleggere e a scegliere i propri capitani.

I tre "C della difesa sono due nomi "scontati" ed ampiamente prevedibili quali Gerald McCoy ("The face of the franchise", lo ha definito Lovie Smith) e l'altro fuoriclasse Lavonte David, mentre abbastanza inaspettato, invece, è il nome del terzo capitano di questo reparto.

Si tratta di Clinton McDonald, evidentemente uomo-spogliatoio di un certo spessore nonché uno dei pochi giocatori dei Bucs ad avere vinto in carriera un Vince Lombardi Trophy (con la maglia di Seattle).

Per quel che riguarda l'attacco, i due capitani sono i veterani Logan Mankins e Vincent Jackson; per Jameis Winston ci sarà tempo, speriamo, nei prossimi anni di impreziosire la propria uniforme con la lettera "C". Infine, sarà Russell Shepard, un WR che di fatto è uno dei principali elementi dello ST, il capitano di quest'ultimo reparto.

In chiusura, relativamente alla situazione infortunati in vista dell'opener di domenica, da segnalare che il rookie Donovan Smith ha pienamente recuperato dall'infortunio alla caviglia e dovrebbe quindi essere regolarmente in campo. Più complicata la situazione di Mike Evans e T.J. Fatinikun, che oggi non si sono allenati e la cui presenza sul terreno di gioco per il match contro i Titans non è invece sicura al 100%.

2 commenti:

  1. Se davvero abbiamo recuperato Smith, è una gran cosa. Già manca il destro, almeno non manca pure il sinistro....
    Sono moderatamente ottimista per domenica, almeno la squadra del Papero è da battere, poche storie.

    GO BUCS!!

    RispondiElimina
  2. Bene il rientro di Smith, spero in Evans, anche perché ce l'ho nel fantasy football!!

    RispondiElimina