domenica 27 settembre 2015

Troppi errori per i Bucs, alla fine vince Houston

Troppi errori, le solite mille penalità, e alla fine la vittoria va giustamente agli Houston Texans. I quali giocano una partita tutt'altro che eccezionale, si limitano a svolgere il "compitino", ma tengono il campo con un minimo di continuità in più rispetto ai Bucs pasticcioni di questa sera, continuità sufficiente a fare la differenza tra una W e una L.

Troppi errori si diceva, anche se non tanto, a mio avviso, da parte di Jameis Winston, molto ben protetto dalla linea, autore di una prestazione più che sufficiente e "colpevole" solo di un brutto errore, un intercetto nel primo tempo.

Decisivi sono stati invece i tanti calci sbagliati da Kyle Brindza, un XP e ben 3 FG, tra l'altro due dei quali da distanze tutt'altro che impossibili, considerato che Brindza aveva infilato tra i pali il primo FG della serata, un "siluro" dalle 58 yards.

Poi, i troppi palloni non trattenuti da Mike Evans, cercato ripetutamente da Winston e ancora indietro di condizione. Evans è appena rientrato da un infortunio e di ruggine deve scrollarsene di dosso ancora parecchia, perché tutti quei drop un Evans al 100% non li commetterebbe neanche in sei partite. Infine, le tantissime, sanguinose, penalità che spesso nei momenti cruciali hanno vanificato ottime azioni, contribuendo non poco a determinare il risultato finale, una vittoria per i Texans che, spiace constatarlo, ci sta tutta.

In difesa da segnalare alcuni inediti passaggi a vuoto di Lavonte David, di solito impeccabile, autore di tentativi di placcaggi mancati, decisamente non da lui. Ma che questa fosse una serata storta per Tampa Bay lo si era capito anche da tanti episodi, come ad esempio il fumble incredibilmente non ricoperto dallo special team dei Bucs, quando il #59 Josh Martin aveva già la palla in mano e l'endzone spalancata davanti a lui a poche yards e si è incredibilmente fatto sfuggire il pallone di mano...

Brutta sconfitta, anche perché contro un avversario non irresistibile come quello affrontato oggi si poteva fare di più e meglio, e poi non sono ammissibili tutti gli errori visti questa sera. Già i Bucs sono un team "modesto", se poi ci mettiamo anche a fare generosi regali agli avversari, beh... buonanotte!

Domenica prossima arriveranno a Tampa i lanciatissimi Panthers; sarà il caso di aumentare - e non di poco! - il grado di concentrazione e di limitare errori, penalità e sciocchezze, se contro Newton e soci vogliamo evitare il replay della opaca e confusionaria prestazione di questa sera, con inevitabile sconfitta annessa.

4 commenti:

  1. Vi dico la verità: ho preferito la piallata coi Titans che vedere il 19-9 di stasera.
    Perchè almeno in week 1 eravamo degli emeriti incompetenti di football ma almeno ci siamo messi il cuore in pace dopo un quarto e via.

    Stasera abbiamo sprecato tutto e anche di più, in un match che potevamo tranquillamente condurre dall'half in poi in tutta scioltezza. L'inconsistenza in attacco dei texani è stata palese fino agli ultimi due drive, e nonostante ciò siamo riusciti a fare peggio di loro, fino a che la beneficenza - iniziata dall'attacco coi Brindza e gli Evans - è stata palese anche in difesa. E per concludere all'ultimo play è toccata anche alla sideline, che al posto di un Hail Mary lanciato al duo di WRs più alto della Lega ha deciso di dare fiducia a quel tale che stasera è uscito dalla locker room con le scarpe al contrario.
    Drop, penalties, missed tackles, fumble non ricoperti, ne abbiamo combinate di tutti i colori. E se dobbiamo giocare così il titolo di barzelletta della NFC ce lo meritiamo appieno....
    Visto che Smith e soci han deciso di fare tanta beneficenza son tentato di chiedere se almeno il Maalox ce lo possono passare loro gratis, da tifosi di questa Franchigia credo che lo meriteremmo, o no???

    RispondiElimina
  2. Sconfitta irritante, è vero, perché con un minimo di concentrazione e cattiveria in più (sarebbero bastate quelle viste sette giorni fa a New Orleans, eh, niente di più), magari l’avremmo potuta anche portare a casa una W, contro questi Texans tutt’altro che fenomenali.

    Chiaramente se il tuo kicker entra in stato confusionale e sbaglia di tutto (tra l’altro dopo averla messa dalle 58 yards!), Mike Evans manda in campo la sua controfigura che droppa un passaggio dopo l’altro, e la difesa a un certo punto non riesce a fermare più i giochi dei Texans, l’esito non può che essere quello di stasera.

    E poi, basta con tutte queste penalità, è mai possibile che non si riesca a limitarle? Anche stasera alcune flag ci hanno letteralmente "ucciso", vanificando ottime azioni offensive e difensive. Questa poca disciplina è forse il difetto più grande di questa squadra, davvero inconcepibile che non si riesca a migliorare minimamente, anzi, solo a peggiorare, da questo punto di vista.

    Caro Buccaneer, in quanto al Maalox è a carico dei tifosi, non lo sapevi?! Fortunati quelli di New England o Green Bay, che non ne hanno mai bisogno...! ;-)

    RispondiElimina
  3. Avete ragione su tutto. Ma se al posto del malox, che è una soluzione antieconomica, provassimo a guardare le - poche - cose buone viste?
    Su tutte? Donovan Smith. Ma che partita ha fatto contro JJ? Molti dicevano che avevamo sbagliato a scegliere lui cosi in alto. Per ora - e sottolineo, per ora - sembra proprio che ci sia visto giusto.
    - Winston. Personalmente ho visto altri passi avanti. Ok l'intercetto era evitabile, perche la copertura della D era ottima, ma che Jameis fosse un giocatore che prende rischi e a volte sbaglia le decisioni, lo sapevamo. Tuttavia mi sembra sempre piu "pulito" tecnicamente, piu a suo agio nella tasca e piu in controllo della situazione.
    - abbiamo fatto errori grossolani come sempre ma sembriamo in crescita anche difensivamente. Sembriamo piu una squadra che non una armata brancaleone. Che in questo processo di crescita faremo errori ci sta. Ma ripeto, mi sembra di vedere che si giochi.
    - la OL in generale mi sembra molto cresciuta.
    - Murphy, Martin e Sims continuano a convincere.
    - Evans è indietro in preparazione...ma la chimica con Winston sta crescendo.
    Non preferisco la sconfitta di week 1 a quella di ieri. Se Brindza non fosse andato in panico, si portava a casa la W.

    Non sarà un anno facile. Ma se si continua cosi sarà un anno di costruzione finalmente efficace e si potrà puntare ad essere competitivi nel futuro prossimo.


    Freeman 80

    RispondiElimina
  4. Freeman mi hai tolto le parole di bocca!
    L'analisi della partita di Star e Buccaneer mette in luce quello che non ha funzionato ma anche io vorrei dire due paroline su quello che invece stà migliorando.
    Parto da quello che mi stà più a cuore e cioè la OL: abbiamo affrontato quella che ritengo una delle migliori DL della Lega con due DE da paura in continua pressione eppure Smith e Cherilus han tirato fuori una signora prestazione, ben supportati dagli interior linemen dove c'è Marpet che stà crescendo davvero tanto; se i 2 rookies continueranno su questa strada mi sa che avremo almeno un paio di certezze solide per il futuro.
    Sulla pass protection la OL ha fatto un lavoro ottimo, mettendo tante volte Winston in tranquillità mentre sulle corse ha lavorato bene sulla linea ma ha sofferto tanto i LB ( eccezionale la counter di Martin con la OL che ha fatto i morti... ); ecco ci sarà tanto lavorare tanto sui bloccaggi al secondo livello ma un passo alla volta e sono sicuro che verrà anche quello, tutti sappiamo che per avere una linea di livello ci vuole del tempo e la nostra adesso ha 3/5 nuovi quindi dobbiamo avere un pochino di pazienza.
    Winston credo che abbia fatto una buona partita e se Evans non avesse droppato 2/3 palloni avrebbe avuto delle statistiche da Rookie of the Week anche questa settimana... sono quasi sicuro che nelle partite a venire vedremo delle ottime cose con VJ, Evans, Murphy e soci...

    La D, invece, mi sembra un pò in affanno ma comunque in crescita; LB sempre molto reattivi e presenti, DL altalenante e secondaria che onestamente non riesco a decifrare perchè potenzialmente potrebbero fare bene ma poi fanno una fatica bestia.

    Il vero problema, secondo me, sono le penalità! Ce ne fischiano a pacchi e tante volte vanificano giocate che potrebbero cambiare il senso di una partita ( vedi il sack con fumble annesso recuperato a poche yds. dalla endzone annullato per un holding difensivo fischiato a Jaquies Smith ), quì il coaching staff dovrà fare un grande lavoro soprattutto a livello di testa perchè se no è dura contro chiunque.

    Onestamente io non ho mai pensato che saremmo andati in post season, speravo di vedere una squadra degna di tale nome e credo che qualcosa di buono forse stà cominciando a venir fuori; non dimentichiamo che siamo in piena ricostruzione, che abbiamo tanto talento e se troveremo continuità nelle prestazioni potremmo anche cominciare a divertirci!
    Nel frattempo dobbiamo avere pazienza e x qualcuno.... qualche scorta di Maalox... ;o)

    GO BUCS!!!! Sempre!!!!

    RispondiElimina