mercoledì 6 maggio 2015

Il centro Evan Dietrich-Smith si accorcia il cognome

Negli Stati Uniti non è così infrequente assistere a cambiamenti di nome e/o di cognome da parte di giocatori professionisti: rimanendo in casa Bucs, alcuni anni fa il DE Greg White decise di cambiarsi il nome di battesimo in Stylez G., traendo ispirazione da un personaggio del film "Teen Wolf" con Michael J. Fox....

E' di oggi la notizia che un altro giocatore di Tampa Bay, il centro Evan Dietrich-Smith, ha apportato un cambiamento anagrafico relativamente al proprio cognome. Da oggi, niente più "Dietrich" per lui, che si chiamerà molto semplicemente "Evan Smith".

Abbondano quindi adesso in casa Bucs gli "Smith", a partire dall'Head Coach (Lovie), passando appunto per il centro (Evan), senza dimenticare il DE (Jacquies) e il rookie appena draftato al secondo giro da Penn State (Donovan).

Passando dai cognomi ai numeri di maglia, ecco quelli che indosseranno i 7 rookie scelti da Tampa Bay la scorsa settimana:

- QB Jameis Winston: #3
- LT Donovan Smith: #76
- RG Ali Marpet: #74
- LB Kwon Alexander: #58
- WR Kevin Bell: #80
- WR Kaelin Clay: #14
- FB Joseph Iosefa: #33

Anche agli undrafted rookie sono stati assegnati i numeri di maglia, anche se difficilmente ne rivedremo molti di questi elementi nel roster definitivo dei 53 giocatori che andranno ad iniziare la stagione. Ecco comunque anche i numeri che indosseranno gli "undrafted" firmati dai Bucs:

- LB Quinton Alston: #59
- RB Dominique Brown: #36
- DT Quayshawne Buckley: #77
- LS Courtland Clavette: #44
- DE Ryan Delaire: #75
- CB Deshazor Everett: #38
- S Chris Hackett: #35
- WR Rannell Hall: #16
- LB Josh Keyes: #49
- DT Caushaud Lyons: #68
- WR Josh Reese: #19
- LB Michael Reynolds: #71
- DE Jamal Young: #67

5 commenti:

  1. Mi sono informato un po e potremmo (il.condizionale è d'obbligo) avere pescato una bella gemma tra gli undrafted: Ryan Delaire.

    Potrebbe essere stato un problema fisico a farlo uscire fuori dal draft, tuttavia si tratta di un DE molto veloce e dotato di una buonissima tecnica.

    Vista anche la scarsa concorrenza credo proprio potrebbe rientrare nei 53. Mantieni questo commento, Star...magari tra un anno parliamo di questo ragazzo come di una piacevole sorpresa...nel caso voglio vantarmi di averlo detto con larghissimo anticipo ;)

    Freeman 80

    RispondiElimina
  2. Ryan Delaire, DE da Towson University?

    Bene, il nome me lo sono segnato, per cui ti saranno riconosciuti i meritati onori se il ragazzo dimostrerà di avere buoni numeri e sarà in grado di entrare a far parte del roster dei 53 giocatori che andranno ad iniziare il campionato.

    In caso contrario, ad esempio se Delaire sarà tagliato senza pietà da Lovie magari anche prima che il training camp abbia inizio, ci penserà direttamente il nostro Buccaneer a "bacchettarti" e a stigmatizzare il tuo - al solito eccessivo - ottimismo! ;-)

    RispondiElimina
  3. No no, che bacchettare.

    La mia filosofia di vita è "vivi e lascia vivere". Scrivo quello che penso nel rispetto di tutti - credo - anche se non sono le annate giuste per essere contenti del nostro football, e mi piace quando gli altri fanno lo stesso, giudicando le idee piuttosto che chi le scrive.
    Ognuno è libero di essere ottimista quanto vuole, io personalmente non lo sono dopo una stagione da 2-14 coi record negativi di franchigia.

    Se Freeman 80 ci ha visto bene i miei complimenti, se non sarà così pace, vuol dire che non avremo avuto fortuna con gli undrafted.

    RispondiElimina
  4. Era ovviamente un "bacchettare" scherzoso ed ironico il mio, dato che spesso tu e Freeman 80 vedete il l’identico bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto, a seconda – appunto – del rispettivo punto di vista.

    Il che tra l’altro credo sia un cosa positiva proprio per consentire a tutti coloro che si ritrovano su questo blog di farsi un’idea a 360° della medesima situazione, leggendo sia il punto di vista di chi scrive i vari articoli (il sottoscritto) sia di chi interviene con maggior frequenza per lasciare commenti in maniera approfondita e documentata (Buccaneer e Freeman 80, appunto).

    Ad ogni modo, ci penserò direttamente io allora a "pungolare" Freeman 80 quando il suo "pupillo" sarà scaricato in malo modo da Lovie... oppure a fargli i complimenti per la lungimiranza, avendo avuto l’intuito di individuare un possibile buon giocatore in quella indistinta marea di carneadi alla disperata ricerca di un posto in una squadra di football che rispondono al nome di "undrafted players".

    RispondiElimina
  5. Ahahahaha adedso mi sono esposto ahah
    vabbe anno scorso avevo puntato su Anthony Collins quindi dubito di poter sbagliare di piu...al massimo uguale.
    Cmq su Delaire posso tranquillamente dire che ha davvero un discreto talento. Nelle mani giuste puo diventare un giocatore di buon livello. Non è solo per le evidenti qualità atletiche. Tecnicamente è molto in gamba sia ad attaccare all'interno che all'esterno dell'OT. Bravo anche a sgangiarsi e liberarsi per andare sul gioco di corsa.
    Giocatore sul quale bisognerebbe investire imo

    RispondiElimina