sabato 2 maggio 2015

Il draft dei Bucs termina con un RB/FB (!): Joey Iosefa

Il draft 2015 dei Tampa Bay Buccaneers termina con l'arrivo, al settimo giro, di un... RB/FB!

No, non è uno scherzo, l'incredibile Lovie ha davvero scelto un RB (che in NFL pare giocherà come FB), il samoano Joey Iosefa.

La scelta di un giocatore del genere (un RB... non ci posso credere!) non la commento neanche, non tanto per il valore di Iosefa in sè (se va bene, troverà spazio nello special team), quanto perché mi pare assurdo un draft in cui 6 scelte su 7 siano state utilizzate per l'attacco, con un solo rinforzo (il LB Kwon Alexander) per la difesa.

Niente safety, niente defensive end, in compenso due WR (di cui uno giocherà per lo più come PR/KR) e un non commentabile FB/RB per chiudere un draft iniziato bene (Winston, i due OL) ma terminato in maniera che faccio fatica a comprendere.

Speravo che dopo gli errori della scorsa stagione Smith e Licht avrebbero condotto un draft "lineare", con l'obiettivo di rinforzare i ben noti punti deboli della squadra, e invece anche quest'anno ci troviamo a commentare decisioni  a dir poco bizzarre, mentre i need che - soprattutto in difesa - dovevano essere colmati con il draft si trovano allo stesso identico punto in cui erano prima che il draft iniziasse.

E meno male che Lovie Smith era un coach "difensivo": in due anni ha draftato solo ed esclusivamente giocatori per l'attacco, con l'unica eccezione di un LB al quarto giro...!

3 commenti:

  1. Star guardiamola cosi...ho amici tifosi dei 49ers che han finito le bestemmie. E che han visto draftare un punter al 5° giro ;) ;)

    Freeman80

    RispondiElimina
  2. Sì ma loro hanno come HC un emerito sconosciuto (a fargli un complimento) non un HC che si "bulla" di essere arrivato al SB...

    RispondiElimina
  3. Draftare un punter al quinto giro, in effetti, è proprio incomprensibile... anche se per quel che riguarda l'agomento "punter" è difficile anche capire perché noi continuiamo a tenere a roster (peraltro strapagndolo) uno dei più scarsi giocatori in questo ruolo specifico...!

    RispondiElimina