venerdì 29 maggio 2015

Lovie Smith, le prime impressioni su Jameis Winston

I primi allenamenti dei nuovi Bucs edizione 2015 si sono conclusi ieri a One Buc Place e sono stati l'occasione per l'HC Lovie Smith di vedere all'opera il giocatore-chiave scelto da Tampa Bay all'ultimo draft: il QB Jameis Winston.

Il rookie da Florida State University ha preso parte solamente a due dei tre giorni in cui si sono articolati questi primi allenamenti stagionali, dato che nella giornata di giovedì, insieme ad altri rookie, Jameis era in California per l'NFLPA’s Rookie Premiere, un evento riservato alle matricole appena entrate in NFL.

Ad ogni modo, i due giorni in cui Winston si è allenato con i compagni hanno permesso a Lovie Smith di valutare il processo di integrazione del giocatore con il mondo dei PRO, e le parole dell'HC dei Bucs lasciano ben sperare.

Ecco, tratti dal sito ufficiale, alcuni commenti di Lovie, partendo proprio da quanto di positivo mostrato da Winston nel corso degli OTA.
"We are seeing marked improvement, like it should be," Smith told the media on Thursday following the Bucs' OTA practice. "Going from the minicamp to now, he is feeling more and more comfort in the pocket. There is a lot you ask a rookie to do, but Jameis is picking it all up just like we thought he would right on schedule."

Come detto, giovedì Jameis non era presente all'ultimo giorno di questo primo appuntamento con gli OTA, e per questo motivo nella giornata di mercoledì ha lavorato con particolare intensità, e con risultati più che positivi; ancora Smith:
"Yesterday (Wednesday) was his best day," Smith said. "For him, it has been a lot of individual work, but having a chance this week for the first time to go against our best defense and things like that. Again, we have a long ways to go, but we like where he is right now."

Ma in particolare che cosa ha apprezzato l'HC dei Bucs di quanto mostrato da Jameis nella giornata di mercoledì? Ecco la risposta del coach:
"For a quarterback, (it’s) completing passes and knowing what to do," Smith continued. "We ask the guys to do a lot, some things on the line of scrimmage. He didn’t have his training wheels on or anything like that. We kind of threw him out there and he’s handled just about everything we have asked him to."

La prima settimana è dunque andata in archivio con risultati positivi, e con l'unica nota leggermente stonata relativa ad un lieve infortunio - nulla di preoccupante, per fortuna - al WR Mike Evans (hamstirng).

L'appuntamento con gli OTA è fissato per la prossima settimana: a partire dalla giornata di lunedì tutti di nuovo ad allenarsi a One Buc Place, per mettere le fondamenta di quella che speriamo possa essere una stagione in grado di regalarci qualche soddisfazione (e soprattutto qualche vittoria) in più rispetto alle ultime, deludentissime, annate...

Nessun commento:

Posta un commento