sabato 2 maggio 2015

Quarto giro, i Bucs draftano il LB Kwon Alexander

E finalmente, dopo un draft e mezzo, Lovie Smith ha deciso di scegliere un giocatore per il reparto difensivo!

Poiché i Bucs avevano un bisogno estremo sia di un defensive end che di una safety, nel dubbio il sagace Lovie ha deciso di draftare... un linebacker!

Certo, anche nel reparto dei LB non c'era grande abbondanza a roster, ma senz'altro questo settore non necessitava - a differenza di DE e S - di innesti così urgenti e importanti.

E invece niente, evidentemente il nostro HC ritiene Jacquiez Smith un mezzo fenomeno e un reparto di DE composto, oltre che da J. Smith, da Gholston, English, Fatinikun, Sidbury e il neo arrivato G. Johnson (e meno male che è arrivato almeno lui!) gli offre garanzie più che adeguate.

In quanto alle safeties, stando così le cose temo vedremo molto spesso in campo Chris Conte, davvero un'ottima notizia... per i nostri avversari!

Che altro dire, speriamo che alla fine abbia ragione il nostro HC, visto che - tornando al discorso della linea difensiva - è di cruciale importanza mettere pressione ai QB avversari, a maggior ragione in una division come la NFC South nella quale i quarterback che Tampa Bay dovrà incontrare rispondono ai pericolosissimi nomi di Brees, Newton e Ryan.

Per acquisire il LB Alexander i Bucs hanno fatto una trade con i Raiders, scambiandosi le pick al quarto giro e cedendo a Oakland una pick al settimo. Non è un gran sacrificio perdere una scelta all'ultimo round, speriamo comunque ne sia valsa la pena e che questo LB da Louisiana State University (un outside LB, per la precisione) si riveli una addizione valida ed in grado di rappresentare un interessante upgrade per il reparto in questione.

1 commento:

  1. Star, io penso che la decisione sia dipesa soprattutto dal fatto che Flowers (ultimo pass rusher rimasto) sia andato via subito nel quarto giro.
    D'altrocanto nella posizione dei lbs eravamo cortissimi. Oltre ai 3 starter quasi il vuoto (io avrei rinnovato foster...cmq).
    Cmq di Alexander si dicono molte belle cose e pare che sia uscito dal secondo giorno solo perche undersized (come David - per nostra fortuna - uscì dal primo giro). Per il resto ha tutte le caratteristiche per aver successo, sempre secondo gli analisti del draft.
    Non è questa la scelta che mi ha fatto incazzare. Sesta e settima avrei chiamato 2 safety nella speranza di beccarne una decente.

    RispondiElimina