sabato 2 maggio 2015

Quinto e sesto giro: presi Bell e Clay, due... WR!


E' ufficiale: i Bucs hanno una difesa fortissima, considerato che al quinto e sesto giro il sempre più immaginifico Lovie ha deciso di puntellare ulteriormente l'attacco, draftando ben due WR!

Ne avevamo davvero così bisogno, di rimpolpare il settore dei ricevitori? No, i need erano (e, purtroppo, sono rimasti...) ben altri. Ma Smith e Licht hanno proprio deciso di costruire questo draft intorno a Jameis Winston, e dopo avergli draftato 2 OL nella giornata di ieri, oggi hanno regalato all'ex QB da FSU due nuovi bersagli, i WR Kenny Bell da Nebraska e Kaelin Clay da Utah, quest'ultimo anche abile ritornatore di calci.

Mi sembrava che un reparto di ricevitori composto da Jackson, Evans, Murphy, più un TE che in pratica è un WR aggiunto come Seferian-Jenkins fosse più che sufficiente, e se poteva starci l'idea di scegliere comunque un WR al sesto o settimo giro, suscita perplessità questa doppia chiamata di un ricevitore sia al 5° che al 6° round.

Questa chiamata mi ricorda un po' quella del RB Charles Sims lo scorso anno, come idea di fondo: abbiamo già un reparto forte (l'anno scorso i RB, quest'anno i WR)? Sì? Allora rinforziamolo ulteriormente, con tanti saluti ai settori in difficoltà (dodici mesi fa la OL, oggi DE e S).

Poi l'anno scorso ci siamo ritrovati alla vigilia dell'opener costretti a intavolare la maldestra trade per acquisire Logan Mankins, vedremo quest'anno, a settembre, quale pick del prossimo draft cederemo per portare a Tampa un DE decente e una S migliore di quelle (mediocri) attualmente a roster.

Rimane adesso un ultimo giro, il settimo: io prenderei un altro WR, anzi, un RB.... !

8 commenti:

  1. Detto che le needs in difesa erano forse più pressanti, un wr veloce come Bell che ci permetta di giocare anche sul profondo e un PR/KR, perchè è questo che Clay farà, ci servivano, certo non quanto un DE, ma servivano....

    RispondiElimina
  2. Sì però che cacchio eh.... Le safeties fanno pena pietà e compassione, la DL sta messa quasi peggio se possibile e 'sto qua drafta altri DUE wr????

    Ma vogliamo davvero fare come l'anno scorso, quando i QB backup che giocavano contro di noi si facevano le stats da probowler???? Ma a questo qua nessuno gli ha insegnato che le squadre di football nascono e muoiono dalle linee???

    RispondiElimina
  3. Un FB, ci sei andato vicino Starbucs :P

    RispondiElimina
  4. E dire che io scherzavo quando chiedevo a Lovie di draftare un RB al settimo giro, e invece il nostro impareggiabile HC lo ha fatto davvero... non ci posso credere! ;-)

    RispondiElimina
  5. Cmq pare nessuno si lamenti dall'altra parte dell'oceano. :)

    Cmq era un 7° giro. Pescare un DE avrebbe fatto differenza? Secondo me han fatto bene a buttarsi a capofitto sull'attacco. Per la difesa ci sarà il prossimo draft :P

    RispondiElimina
  6. Concordo con Luca. Anche sesto giro dubito avremmo trovato il prossimo Chancellor. A mio avviso Bell diventerà 3° wr. Però magari sono il solito ottimista. Almeno il prossiml draft dovremo solo draftare 1 o 2 end, 1 o 2 Safety...ah e sostituire Mankins. Sempre se nel frattempo non perdiamo qualcun altro ;)

    RispondiElimina
  7. Non ho capito il ragionamento. E' il settimo giro anche per il FB, non avremo il nuovo Mike Alstott.

    Quindi visto che si tenta la fortuna tanto vale provarci per il reparto dove abbiamo le needs.

    RispondiElimina
  8. Dopo lo sconcerto iniziale (un RB? Cioè, davvero con i mille need che ci ritroviamo abbiamo draftato un RB? Non ci posso/voglio credere...) a me però questo RB samoano che ha giocato ad Hawaii, dal cognome da canoista ;-) e che è così lento che in NFL al massimo potrà essere impiegato come FB, mi suscita una istintiva simpatia: Iosefa idolo! :-D

    RispondiElimina