venerdì 1 maggio 2015

Grande entusiasmo di Licht e Smith per l'arrivo di Winston


I primi a rilasciare dichiarazioni ufficiali alla stampa, dopo la chiamata di Winston con la pick n.1, sono stati proprio gli artefici principali dell'arrivo dell'ex QB di FSU a Tampa, e cioè il GM Jason Licht e l'HC Lovie Smith.

Davvero grande entusiasmo da parte dei due, convinti (e speriamo davvero che sia così!) di avere portato a casa un giocatore importante, in grado di ricoprire nel migliore dei modi il ruolo (quasi "mitico") di "franchise QB", una posizione che nemmeno nei tempi d'oro dei Bucs era stata occupata da interpreti di altissimo valore (tanto che per risalire all'ultimo vero e proprio "franchise QB" si deve in pratica tornare alla notte dei tempi, e mi riferisco a Doug Williams e ai Bucs di fine anni settanta).

Ma torniamo a Winston, e andiamo a sentire cosa hanno detto GM e HC subito dopo avere effettuato la prima scelta assoluta.

Tratte dal Tampa Bay Times, ecco le dichiarazioni del GM Jason Licht:

"It's not often that a general manager gets a chance to draft (a player) that he and coach thinks is a franchise quarterback," Licht said. "Somebody asked me if it was like Christmas and I said, 'No, it's more like your wedding day.' "

Licht parla dunque di "matrimonio" e utilizza un'analogia abbastanza indovinata, speriamo che la luna di miele tra Tampa e Jameis sia lunghissima, anzi, infinita...! ;-)

Lovie Smith ha invece voluto spendere parole rassicuranti su Jameis Winston anche dal punto di vista "off field", ben sapendo che a questo proposito era alto lo scetticismo intorno al ragazzo. Ma Lovie non ha dubbi ed eccole sue parole, sempre tratte dal Times:

"I can't even think of a word right now," Licht said when announcing Winston as his choice. "I'm beyond excited. I would just ask our fans to give him a chance," Smith said. "We've done a lot of research. We want what is best for our football team. … Don't have any preconceived opinions about him. Just let him show us who he is as a man and as a football player."

Se dopo averlo esaminato per mesi e mesi Smith e Licht hanno deciso di fidarsi di Wnston, mi auguro e spero che i due abbiano avuto ottime ragioni per farlo, e cioè che il giovane talento da FSU abbia "davvero" intenzione di mettere la testa a posto. Del resto, se così non sarà sarebbero proprio GM e HC i primi a pagarne le conseguenze per cui voglio credere che Jameis abbia capito che è il caso di smetterla con le "cretinate", capendo l'enorme opportunità che gli si è presentata davanti.

Ma il draft non si esaurisce certo al primo giro. L'appuntamento è per questa notte, quando - con il secondo e terzo giro - i Bucs dovranno cercare di rinforzare in maniera adeguata i reparti (in primis DL e OL) che più di ogni altro necessitano di iniezioni di talento. E quindi, buona continuazione di draft a Lovie e Jason, sperando di non dover commentare l'inatteso arrivo di un RB o di un TE...! ;-)

4 commenti:

  1. Esatto Star...le scelte di stanotte sono fondamentali quindi cari LItch e Smith vediamo di non combinare disastri. Un Tackle e un Defensive end prego...

    RispondiElimina
  2. Questione QB risolta.. adesso cerchiamo di mettere a posto il problema OL e chiamiamo o T.J. Clemmings da Pitt o Donovan Smith da Penn State, i migliori rimasti dopo le chiamate di ieri!
    Vediamo di non fare scherzi prendendo un WR o che só... un RB.......

    RispondiElimina
  3. Cruciale sarà stanotte, ancora di più di ieri. Si parla di trade, vedremo cosa ne uscirà. Speriamo che il duo Smicht non si faccia intrappolare nel best player available ma tenga l'attenzione fissa sui buchi del roster, che ce n'è fin troppi.
    Sotto di OL - ne servirebbero almeno due ma credo si andrà su uno solo stanotte - e DL, anche se la difesa pecca anche nelle secondarie. Dai, non possiamo mettere Conte starter.....

    PS. Winston ha già firmato il suo contratto da rookie: quadriennale da 25 mln $ e rotti, di cui 16 come signing bonus

    RispondiElimina
  4. ....e bravo Corrado! L'hai chiamato ed è arrivato....

    Donovan Smith

    RispondiElimina