mercoledì 4 dicembre 2013

Danny Lansanah, un nuovo LB a roster

Danny Lansanah in maglia Packers

I Buccaneers hanno ufficializzato oggi l'inserimento del LB Jonathan Casillas in IR, a causa dell'infortunio al ginocchio rimediato domenica scorsa a Charlotte.

Il posto di Casillas è stato preso a roster da un altro LB: si tratta di Danny Lansanah, "pescato" direttamente dalla practice squad dei New York Jets.

Lansanah, è un veterano di 28 anni, benché risalga addirittura al 2008, quando era in forza ai Green Bay Packers, l'ultima partita disputata da questo giocatore in NFL. Gli ultimi due anni (2011 e 2012) Lansanah li ha trascorsi in UFL (la United Football League, una delle leghe minori oggi non più attiva), per poi approdare nel 2013 alla practice squad dei Jets.

Che contributo potrà dare un giocatore che da ben cinque anni è lontano da un campo da gioco NFL? Probabilmente minimo, se non aumentare la profondità del reparto ed essere utilizzato per lo special team.

A livello di LB, dunque, ad affiancare i due titolari Mason Foster e Lavonte David si alterneranno per lo più i veterani Watson e Hayward, e magari vedremo ogni tanto in campo il rookie Glaud; per Lansanah, come dicevo, si apriranno invece più che altro le porte dello ST allenato da Dave Wannstedt.

Nessun commento:

Posta un commento