lunedì 30 dicembre 2013

Breaking news: licenziati Schiano e Dominik!

Direttamente dal sito NFL.com...
OH YES! ;-)

stavolta la "Famiglia" credo abbia stupito un po' tutti, in quanto a "tempismo" e "decisionismo": ebbene sì, la notizia è ufficiale, sono stati appena licenziati sia l'HC Greg Schiano che il GM Mark Dominik!

Direttamente dal sito ufficiale dei Bucs, questa la nota ufficiale:
The results over the past two years have not lived up to our standards and we believe the time has come to find a new direction. Mark has been a valued member of our organization for two decades and we respect the passion he showed for the Buccaneers during his time here. We thank Greg for his hard work and effort the past two seasons, but we feel these moves are necessary in order to achieve our goals. 
Buccaneers Co-Chairman Bryan Glazer.

Nei prossimi giorni spazio a commenti e approfondimenti; al momento, invece, brindiamo alla unica buona notizia della stagione 2013, il tanto auspicato licenziamento di chi ha dimostrato di non essere all'altezza del proprio compito...e soprattutto, guardiamo con fiducia al 2014... new life in Tampa Bay!

GO BUCS!

2 commenti:

  1. Ok, adesso che sono rientrato dall'esplosione di ottimismo, ragiono a mente più lucida - per quel poco che posso........

    Un sentito GRAZIE ai Glazer, mai stato così felice di avere torto sulla mia previsione. Ho scommesso che avrebbero tenuto Schiano per una serie di motivi, invece il Black Monday ha riservato un'ottima notizia. La nostra Dirigenza, dopo non aver dato segni di vita per mesi e a rischio di reputazione e credibilità, ha finalmente dato un segnale importante e positivo.

    Un GRAZIE a tutti i team che col loro contributo a suon di TD hanno fatto fare la figura da zimbello al nostro HC. E ringrazierei anche Goldson, per tutte le volte che ha regalato 15 yds. di penalty agli attacchi avversari..... ok si scherza, ma adesso finalmente tutte le stupidate viste in questa stagione si concludono nell'unico vero obiettivo: voltare pagina.

    Ciò detto, una considerazione: Dominik, l'avrei tenuto. Si è sempre mosso bene in offseason e in free agency, ha portato a Tampa probowler e giocatori di tutto rispetto - Revis, VJ, Nicks - sempre nel pieno controllo del cap, cosa che altri GM non han saputo fare, scialacquando fior di milioni a QB discutibili (Flacco) o addirittura mediocri (vero Jerry Jones??). Vabbè, la speranza è che il ripartire da ZERO porti a One Buc Place un GM ancora migliore; in ogni caso, my two cent:

    THANK YOU MARK, good luck.

    Ora speriamo che non si firmi un altro coachettino da Division III NCAA.... E comunque, Glazer, magari facciamo firmare un biennale al massimo, eh??

    Ma basta parole ora, oggi per noi è il Best Monday!! Fuori le bottiglie di spumante, anzi di rum, siamo Bucanieri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente credo che a questo punto fosse quasi inevitabile fare "tabula rasa": via l’HC, via il GM e ripartire da zero...

      Bisogna considerare che il quinquennio in cui Dominik ha ricoperto la carica di GM (dal 2009 al 2013, con Morris e Schiano come HC) verrà ricordato come uno dei periodi più bui nei 40 anni di storia dei Bucs e se è giusto riconoscere al'ex GM alcuni meriti (quelli da te indicati) va anche riconosciuta la responsabilità di certe discutibili scelte prese, o comunque avallate, da Dominik.

      Tanto per citare qualche esempio di "scelta discutibile", ricorderei la decisione di portare a Tampa – strapagandolo in termini di stipendio e di scelte elargite ai Browns – un giocatore controverso come Kellen Winslow, e poi la pessima free agency del 2010 in cui anziché rinforzare la squadra che aveva sfiorato i playoff strapagammo solamente un punter, senza tralasciare il fatto che quest'anno a roster non c'era in pratica neanche un TE decente, responsabilità grave da ascrivere anche al GM e non solo all'HC...

      Non sto dicendo che Dominik sia un cattivo GM, né sto dicendo che fosse una priorità cambiarlo (come invece era per Schiano), ma purtroppo per Mark in questi cinque anni in cui era sua responsabilità costruire un team vincente non sono arrivati i risultati, e la storia, nella NFL di oggi, la scrivono solamente le W e le L…

      Ma questi sono dettagli, su cui magari torneremo nei prossimi giorni. Come giustamente sottolineavi, bisogna fare i complimenti ai Glazer per avere dimostrato di essere ancora interessati alle sorti della squadra, onestamente anch'io temevo che alla fine avrebbero confermato Schiano più che altro per "quieto vivere", e invece a quanto pare anche la Proprietà, oltre ai tifosi, vorrebbe tornare a rivedere un football vincente…. bene così!

      E… confermo, stasera si brinda, barili di rum a volontà! I Bucanieri stanno tornando! ;-)

      Elimina