martedì 3 dicembre 2013

Revis migliora, stagione finita per Casillas

Il LB Jonathan Casillas
Ormai è diventata una consuetudine, che dopo ogni partita si debba registrare l'inserimento di almeno un giocatore in IR; questa volta è il turno del LB Jonathan Casillas, che nel match con i Panthers si è infortunato ad un ginocchio.

Casillas dovrà probabilmente essere sottoposto a un intervento chirurgico, per cui l'appuntamento con lui è fissato direttamente al training camp 2014. Al suo posto, nei restanti quattro incontri, vedremo in azione il veterano Dekoda Watson ed il rookie da Rutgers (una garanzia...) Ka'Lial Glaud.

Buone notizie invece per Darrelle Revis, l'altro giocatore che nella partita di Charlotte aveva rimediato un infortunio che sembrava di una certa gravità, visto che dopo un colpo tra spalla e torace l'ex CB dei Jets era rientrato negli spogliatoi senza più fare ritorno sul terreno di gioco.

Nel corso della conferenza stampa di ieri Schiano ha sottolineato come Revis non abbia nessun problema particolare, ma abbia rimediato solamente un forte colpo tra spalla e parte alta del busto, confermando invece la gravità del KO di Casillas, la cui annata è da considerarsi già in archivio.

In quanto a Revis.... beh, in quanto a Revis ci sarebbe da dire come questo giocatore - che prima di chiudere anzitempo la partita a causa dell'infortunio aveva preso in faccia un TD bruciante da Ted Ginn, non proprio Megatron.... - sembri avere una marcia in meno rispetto al campione ammirato per tanti anni a New York. 

Revis avrebbe dovuto spostare gli equilibri, non a caso i Glazer avevano deciso di investire ben 15 milioni di dollari all'anno su questo giocatore, non proprio spiccioli. Certo, si sapeva che il CB #24 era reduce da un infortunio devastante al ginocchio, ma si confidava sul fatto che - partita dopo partita - il suo rendimento potesse crescere in maniera importante. Revis il suo diligente compitino lo fa sempre ma è chiaro che da uno come lui ci si aspetta molto, molto di più.

Ma a proposito di questo argomento avremo modo di parlare a lungo nel corso dell'ormai imminente offseason, adesso speriamo che anche il buon Darrelle termini in crescendo questa sua prima stagione a Tampa e riesca a ritrovare lo smalto dei giorni migliori. Sperando, nel 2014, di ritrovare in campo quel CB dominante che era (e al momento non è più) lo "spauracchio "numero uno dei QB di tutta l'NFL.

Nessun commento:

Posta un commento