mercoledì 18 dicembre 2013

Russell Shepard, 15esimo giocatore a finire in IR

Il WR Russell Shepard, infortunatosi domenica scorsa in questa azione
Se non è un record, poco ci manca. Con quello del WR Russell Shepard, sono ben 15 i giocatori dei Bucs a terminare la stagione anzitempo a causa di un infortunio, e ad essere quindi inseriti in Injured Reserve. Davvero strapiena l'infermeria dei Bucs in questa annata 2013 (nessun altro team ha così tanti giocatori in IR), e l'ultimo della serie, come detto, è il WR Shepard, utilizzato più che altro nell'ambito dello special team che nel suo effettivo ruolo di ricevitore.

Questo è l'elenco di tutti i "lungodegenti", ossia i giocatori di Tampa Bay finiti KO nel corso di questo campionato (e alla fine mancano ancora due partite...): Russell Shepard (WR), Doug Martin (RB), Mike Williams (WR), Tom Crabtree (TE), Jonathan Casillas (LB), Luke Stocker (TE), Nate Byham (TE), Michael Adams (CB), Mike James (RB), Jeff Demps (RB), Rashaan Melvin (CB), Anthony Gaitor (CB), Jacob Cutrera (LB), Michael Smith (RB) e Marvin Booker (DE)...

L'ultimo infortunato della serie, Shepard, si è fatto male all'alluce in una delle giocate più discusse del match contro San Francisco, e cioè il kick-off return in cui Eric Page ha cercato di servire il pallone proprio a Shepard per un tentativo di reverse finito però malissimo visto che - oltre al descritto infortunio - ne è scaturito un fumble ricoperto dai niners e riportato in endzone per il TD che ha sigillato in maniera definitiva la partita a favore di SF.

Rimane invece, almeno per me, abbastanza oscuro il motivo per cui non sia stato inserito in IR Carl Nicks, che quest'anno a causa dei suoi molteplici problemi fisici ha potuto disputare solamente due partite, ma che per il il resto non si è in pratica mai nemmeno potuto allenare con i compagni nel corso della settimana nè ha mai fatto intravedere la possibilità di riuscire a recuperare dai suoi acciacchi per un possibile rientro in squadra nel corso della stagione...

Tra i giocatori usciti malconci dall'ultima partita c'è anche la safety Mark Barron le cui condizioni sono da valutarsi "giorno per giorno", nella speranza di poterlo recuperare in tempo per il match di St. Louis. Infine, il posto lasciato libero a roster da Shepard è ancora in attesa di essere occupato da un altro giocatore, mentre a livello di practice squad è stato firmato il WR Tommy Streeter e rilasciato l'OL Richard Clebert.

Nessun commento:

Posta un commento