domenica 8 dicembre 2013

Una prestazione super della difesa regala ai Bucs la W n.4

Rainey e Glennon, protagonisti contro Buffalo
Non è stato un match  particolarmente brillante, quello tra Bucs e Bills, ricco di errori, palle perse e intercetti. Ma Tampa Bay è stata sempre in controllo della partita, e alla fine è arrivata una W netta, mai veramente in discussione, con i Bucs che nei primi due quarti hanno messo al sicuro il risultato e che nel secondo tempo, una volta tanto, anziché farsi rimontare sono riusciti a contenere i tentativi di rientrare in partita vanamente orchestrati da Manuel e soci.

Tra le giocate più spettacolari di oggi, da segnalare soprattutto la meravigliosa corsa da 80 yards di Bobby Rainey, il cui elettrizzante TD in apertura di match ha spianato al strada ai Bucs. Bello, anche se un po' estemporaneo, il TD pass di Glennon per Jackson, che di lì a poco ha indirizzato la gara ancora più chiaramente a favore della squadra di casa.

Poi, è iniziato il festival del tunrnover, con intercetti e palle perse (soprattutto da parte di Buffalo), e con la difesa dei Bucs che ha davvero giocato un match di altissimo livello, non solo limitando l'attacco dei Bills ma anche costringendo a ripetute penalità gli uomini di linea di Buffalo, davvero in difficoltà a contenere la linea difensiva di Tampa Bay, stasera particolarmente attiva.

Bene tutti in difesa, ma una menzione particolare va a Lavonte David, non solo per i due intercetti ma per l'ennesima partita praticamente perfetta giocata da quello che è ormai uno dei migliori LB dell'intera NFL; bene anche la linea difensiva, in tutti i suoi elementi, con una nota particolare per il rookie William Gholston, che in queste ultime gare si sta ritagliando un ruolo sempre più importante dopo avere iniziato la stagione quasi sempre tra gli "inactive players".

Sono da rimarcare e sottolineare i sette sack e i quattro intercetti registrati quest'oggi, davvero "tanta roba" da parte di una D che per questa partita sembrava essere tornata quella dei tempi d'oro...

E l'attesa sfida tra Manuel e Glennon come è finita? Tra i due alla fine è uscito vincitore Glennon, che non solo ha guidato la sua squadra alla vittoria ma che ha chiuso con 2 TD (a zero) e due intercetti (a quattro), sebbene con solamente 90 yards (a 184) guadagnate su passaggio. I due QB hanno giocato una classica partita da... rookie, e cioè con tanti errori e qualche (rara) fiammata. Ad ogni modo, un altro piccolo passo in avanti per Glennon, che stasera ha fatto quello che doveva - guidare il suo team alla W - e nonostante qualche sbavatura di troppo (e un match sostanzialmente opaco) i suoi errori non si sono rivelati decisivi per mettere in discussione l'esito del match.

E adesso, archiviata questa vittoria con Buffalo che sulla carta doveva essere agevole e che tale si è rivelata anche alla prova del campo, sotto con San Francisco, in quello che invece appare, in teoria, come un match proibitivo il cui pronostico sembra chiuso a favore dei '49ers. Ma le partite iniziano sempre dallo 0-0, e chissà che i Bucs non vogliano salutare il pubblico di casa, dato che quella di domenica prossima sarà l'ultima partita casalinga della stagione, regalando ai tifosi una prestazione "importante" contro un team che punta decisamente a fare strada nei playoff... nei prossimi giorni torneremo su alcune recenti sfide tra Bucs e 49ers; Tampa Bay ne ha vinti pochi di scontri diretti, ma alcuni di questi sono stati davvero memorabili. Anyway, ora e sempre GO BUCS!

Nessun commento:

Posta un commento