venerdì 8 novembre 2013

Anche con Doug Martin arrivederci al 2014!

Il RB Doug Martin
Per fortuna, alla fine ha prevalso il buon senso. I Tampa Bay Buccaneers hanno finalmente deciso di porre fine alla stagione 2013 del RB Doug Martin, inserendolo nella Injured Reserve.

L'ipotesi (a mio avviso assurda) di forzarne il rientro nel corso dell'attuale campionato, più volte avanzata dall'HC dei Bucs, non trova dunque seguito e l'appuntamento con un Doug Martin pienamente ristabilito dal serio infortunio alla spalla è rimandato al 2014, quando il giocatore sarà - si spera - recuperato al 100% per l'inizio del training camp.

Dopodiché, speriamo anche che il nuovo Capo Allenatore di Tampa Bay, chiunque egli sarà, abbia il buon senso di utilizzare Martin in maniera diversa da quanto fatto da Greg Schiano, che per una stagione e mezza ha spremuto il povero Doug esattamente come un limone.

Troppi, decisamente troppi i palloni affidati a Martin, non certo un "bisonte" alla Jerome Bettis, utilizzandolo talvolta anche come ricevitore (e proprio in questo modo il povero Doug ci ha rimesso la spalla, in quel di Atlanta), tutto questo con la conseguenza non secondaria - oltre ad avere spianato la strada all'infortunio di Doug - di non avere valorizzato minimamente altri interessanti RB presenti nel roster dei Bucs, su tutti il rookie Mike James ma anche il velocissimo "sprinter" Jeff Demps, peraltro anch'egli finito in IR.

L'ultimo dei lungodegenti ancora in attesa di finire in IR è dunque Carl Nicks e presumo che anche per lui la stagione 2013 possa terminare presto in maniera ufficiale, per consentirgli di recuperare nel migliore dei modi e farsi trovare pronto per il prossimo TC. 

Infine, da segnalare che il posto lasciato libero da Doug Martin nel roster dei 53 giocatori dei Bucs è stato preso da un LB, Ka'lial Glaud, un undrafted rookie con un passato al college - ma chi l'avrebbe mai detto! - con i Rutgers Scarlet Knights...

3 commenti:

  1. Mi sento sollevato. Avevo proprio paura che provassero a rischiare. Che stiano mettendo la testa a posto a One Bucs Place? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se la decisione è stata imposta dall'alto o se è stato lo stesso Schiano a rendersi conto che la cosa migliore da fare era quella di evitare un ritorno affrettato (e pericoloso) di Doug su un campo da football.

      Mah, stai a vedere che adesso le vince tutte da qui alla fine, il buon Greg, e che l'anno prossimo ce lo ritroviamo ancora sulla sideline dei Bucs....si scherza, eh! :-D

      Elimina
    2. Tranquillo star non corriamo questo rischio. Vincerne qualcuna sarebbe gia un successone. Cmq volendo cercare del buono, aver perso martin ci permetterà di vedere di piu james e capire cosi se il backup lo abbiamo in casa.

      Freeman 80

      Elimina