sabato 21 settembre 2013

Rilasciato Hillis, promosso Noble dalla PS

Il RB Peyton Hillis
La notizia del giorno in casa Bucs riguarda un paio di movimenti nel roster. E' stato tagliato il RB Peyton Hillis, mentre dalla practice squad è stato promosso il TE Danny Noble.

Hillis non aveva giocato male in preseason (38 portate per 147 yards) ma nelle prime due partite di regular season conto Jets e Saints non era stato utilizzato da Schiano, il quale gli preferisce Brian Leonard (un ex Rutgers) e al limite il rookie James come backup di Doug Martin.

Certo, se Hillis doveva rimanere a marcire sulla sideline, tanto meglio così, io però uno come Peyton l'avrei non solo tenuto a roster ma gli avrei anche affidato qualche pallone, magari alternandolo un po' a Martin, il quale invece viene utilizzato come un vero e proprio cavallo da tiro da Schiano.

Speriamo solo che il piccolo grande Doug goda di una salute di ferro, nonostante questo "iper-utilizzo" a cui lo sottopone il nostro coaching staff. Del resto già l'anno scorso il vice Martin, LeGarrette Blount, non aveva praticamente mai visto il campo, e appare ormai chiaro che Schiano preferisce comportarsi così con i RB, ossia "battezzare" un titolare e andare sempre e solo con lui...

In quanto al TE Danny Noble, viste le precarie condizioni di salute sia di Crabtree che di Stocker, cioè dei due giocatori che avrebbero dovuto contendersi il ruolo di TE titolare, è inevitabile la sua promozione dalla practice squad, proprio per colmare un vuoto nel roster a livello di TE, un ruolo in cui i Bucs sono proprio ai minimi termini: faccio fatica a trovare un team NFL con una batteria di TE meno forte di quella di Tampa Bay...

5 commenti:

  1. Hillis l'avrei tenuto, se non altro perchè è un RB pesante e grosso, in certe situazioni l'avrei usato al posto di Martin.
    Capitolo TE beh, che dire, se UNA misera scelta del draft l'avessimo usata per un TE quantomeno decente oggi Freeman avrebbe una valvola di sfogo che gli permetterebbe di rilasciare l'ovale in 2" al posto di aspettare comodamente il sack nella tasca....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hillis e Martin, se alternati con un minimo di logica, avrebbero potuto costituire una coppia di RB in grado di compensarsi in maniera ottimale, un po' come avveniva ai tempi d'oro quando a correre per i Bucs c'erano il più massiccio Mike Alstott (Peyton Hillis) e il più agile Warrick Dunn (Doug Martin).

      L'idea di spremere come un limone Doug Martin, facendogli portare il pallone per oltre venti volte a partita, rientra tra le (non poche) decisioni del nostro CS che faccio fatica a comprendere fino in fondo...

      Elimina
  2. Ma che poi è incomprensibile la chiamata di james. A sto punto non sarebbe stato meglio rischiare con un TE che con un RB dove avevi già martin (inamovibile a oltranza), leonard (ex rutgers e quindi preferito a prescindere) e hillis? Magari pescavamo un buon backup che ci sarebbe stato utile vista la differenza di qualità di partenza tra i 2 reparti.

    Freeman80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io anche 'sta cosa non l'ho mai capita. Com'è che Schiano ha un debole con tutti gli ex-Rutgers? Di tutti i giocatori che ha preso, anche perfetti sconosciuti, non è forse vero che un buon 80% erano tutti suoi allievi? E quando c'è da tagliare com'è che si salvano solo quelli? Inizio a pensare che abbia la percentuale girata dal suo ex College.......

      Elimina
  3. Che Schiano abbia un occhio di riguardo per i giocatori che provengono da Rutgers è un fatto, non un'opinione: Rutgers è infatti il college di gran lunga più rappresentato nel roster dei Bucs (6 giocatori, tra quelli a roster, nella IR e in practice squad).

    Evidentemente Schiano, avendoli allenati tutti ai tempi del college, li conosce bene e si fida maggiormente di loro rispetto ad altri giocatori con cui non ha mai avuto a che fare in maniera diretta.

    Comunque sia, l'avere preferito Brian Leonard (Rugers) a Peyton Hillis (non Rutgers) come backup di Doug Martin è una decisione a mio avviso spiegabile (ammesso che entrambi i giocatori siano sani e senza problemi fisici) solo con la provenienza collegiale...

    In quanto al fatto che i Bucs abbiano il reparto di TE di gran lunga più scarso dell'NFL, ecco, forse non è del tutto esatto: infatti i Bucs un reparto di TE nemmeno ce l'hanno più, ormai....!

    Ad esempio, a Foxboro non ci saranno nè Crabtree nè Stocker, che già sono due giocatori modesti e che stasera saranno entrambi out per guai fisici.

    Era davvero impossibile, mi chiedo anch'io, trovare uno straccio di TE, tra draft e free agency? Evidentemente sì... eppure sarebbe andato bene anche un TE qualsiasi, persino proveniente da Rutgers!, rispetto al nulla assoluto che abbiamo adesso a roster alla voce Tight End...! ;-)

    RispondiElimina