giovedì 5 settembre 2013

I Bucs verso New York... e non solo loro!

Il CB Revis, il grande ex di Jets-Bucs
Manca ormai davvero poco a domenica 8 settembre e alla week #1 della nuova stagione, quando i Tampa Bay Buccaneers scenderanno in campo al MetLife Stadium di Meadowlands per l'opener 2013.

Avversari di turno saranno i New York Jets. E chissà se questa volta i ragazzi di coach Greg Schiano, che esattamente un anno fa sfiorarono al MetLife la W contro l'altra squadra di New York, i Giants, riusciranno nella (sempre molto difficile) impresa di espugnare New York.

Rex Ryan, l'HC dei Jets, ha annunciato che il QB starter per NY sarà il rookie Geno Smith, ed ha anche speso parole di apprezzamento per il grande ex di domenica, il CB Darrelle Revis, il cui esordio in maglia Bucs avverrà proprio contro la sua ex squadra, che lo scelse nel draft del 2007 con la pick n.14 overall e di cui per tanti anni è stato uno dei protagonisti più brillanti.

Chissà quale tipo di accoglienza gli riserveranno i tifosi bianco-verdi, se prevarrà la stima oppure la rabbia per non vederlo più tra le proprie fila. Fossimo in Italia, Revis verrebbe probabilmente accolto da fischi e insulti, ma spero e credo che la cultura sportiva americana induca i supporters dei Jets a tributare a un campione come Darrelle l'ovazione che merita.

Tra le "news" da casa Bucs, da segnalare qualche aggiustamento (e molte conferme) nella "depth chart" di Tampa Bay rilasciata ieri, rispetto a quella resa nota nei giorni scorsi. Sarà Kevin Ogletree il WR #3 alle spalle dei due fuoriclasse Jackson e Williams, mentre nella linea difensiva vedremo il rookie Akeem Spence DT titolare al fianco di Gerald McCoy. Sempre a livello di DL da segnalare la nomina di Daniel Te'o-Nesheim come DE starter; il WR Eric Page ritornerà sia punt che kick-off, mentre il RB Brian Leonard sarà il primo backup di Doug Martin, davanti a James e Hillis.

Infine, per quel che riguarda la situazione di Carl Nicks e la (remota) possibilità che la forte guardia possa scendere in campo a New York, coach Schiano non ha ancora perso la speranza di impiegarlo, sia pure in maniera limitata. Così il coach, a proposito di Nicks:
“We feel like he can play,” Schiano said, though he explained that Nicks is still being evaluated and did not practice.

E adesso, una veloce nota relativa al blog (e al titolo del post...):

"COMUNICAZIONE DI SERVIZIO": 
Nei prossimi giorni, più o meno fino alla vigilia della week n.3, il blog non sarà aggiornato, se non saltuariamente; il sottoscritto sta infatti preparando il trolley, destinazione USA! E come 12 mesi fa, anche quest'anno assisterò live alle prime due partite dei nostri amati Bucanieri.

Domenica 8 sarò al MetLife per l’opener che vedrà appunto Tampa Bay opposta ai New York Jets, ed il 15 tornerò sugli spalti del Raymond James Stadium per la prima partita casalinga dei Bucs contro i New Orleans Saints. 

Come in occasione della trasferta americana dello scorso anno, anche la schedule del 2013 prevede nelle prime due week un match al RJS ed uno a New York, dunque una trasferta abbastanza facilmente organizzabile: impossibile resistere alla tentazione di replicare la doppietta MetLife+RJS!

Nel 2012 il mio record personale nei match "live" dei Bucs è stato di 1W-1L. Migliorare un simile record temo sia una missione quasi impossibile, speriamo quantomeno di assistere a match combattuti e giocati "con il coltello tra i denti" da parte dei nostri ragazzi e, magari, almeno ad una vittoria, at Jets o vs Saints che sia. 

Cercherò comunque di postare qualche "cartolina" via tablet dagli States, ad ogni modo non mancheranno foto, impressioni e filmati al mio ritorno dagli USA. Nel frattempo, buon football a tutti e… GO BUCS! 

4 commenti:

  1. Grande Star! Non resta che augurarti buone ferie! La mia invidia, come l'anno scorso, è alle stelle...
    ...ma quest'anno conto di fare qualcosina anche io: si inizia il 27 ottobre con la trasferta a Wembley per vedere dal vivo la prima partita di NFL; e sto organizzando le ferie in Florida per fine novembre. Non sono in compagnia di amici che amano il football, ma una volta decisi i dettagli una tappa al RJS o almeno almeno al Sun Life Stadium a vedere una partita non me la voglio far mancare!

    Buon viaggio e buon football!!

    RispondiElimina
  2. Davvero, che invidia!!
    Spero anche io vivamente che manterremo almeno il record dello scorso anno durante la tua permanenza in terra Americana.

    Non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti e di vedere le foto..

    Buon Viaggio!!!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio Star!!!!

    L'invidia è alle stelle......

    RispondiElimina
  4. Complimenti ! Divertiti e GO BUCS !!

    RispondiElimina