venerdì 13 settembre 2013

Ma che sta succedendo a Josh Freeman?

In questi giorni  sono in giro per gli States e non riesco ad aggiornarmi in maniera approfondita su quello che sta capitando dalle parti di One Buc Place.

Ma da quello che ho letto e sentito non mancano le situazioni controverse e poco chiare, e quasi tutte hanno per protagonista il nostro QB. Il quale ad esempio non e' stato confermato come capitano, e che a un QB vengano tolti i gradi di 'C' e' una situazione direi piu' unica che rara.

Cosi' come poco normale mi pare che Freeman non si presenti per la foto ufficiale dei Buccaneers 2013. Certo che se ai problemi tecnici aggiungiamo anche uno spogliatoio poco compatto, allora siamo a posto: scelta altissima in arrivo, per il prossimo draft...!

Poi leggo di riunioni di giocatori senza il coaching staff, e mi chiedo dove siano finiti i principi su cui Schiano ha sempre detto di fare affidamento: ordine e disciplina, gruppo unito e coeso, e via di questo passo...

E a questo punto credo che domenica contro i Saints siano due gli scenari possibili: o assisteremo a una reazione di orgoglio da parte di Freeman e soci (non dico il miracolissimo di una W, ma comunque un match combattuto), oppure sara' un pomeriggio lungo , lunghissimo, coin i Saints che archivieranno l'incontro entro i primi trenta minuti di gioco...

Ad ogni modo, ho letto che entro giovedi' sono stati venduti l'85% dei biglietti, e dunque si spera che le sedie vuote possano essere un po' meno del solito al RJS... speriamo che i ragazzi di coach Schiano riescano ad uscire quanto prima dalla situazione difficile in cui sono precipitati, e che si possa tornare a parlare di football vincente anziche' delle mille polemiche che hanno Josh Freeman per protagonista principale. Sveglia ragazzi, che la stagione e' appena all'inizio e che tutto e' ancora possibile... c-r-e-d-e-r-c-i...!

4 commenti:

  1. Non voglio passare per disfattista ma le notizie che arrivano da Tampa sono piuttosto gravi e preoccupanti...il timore è che Schiano abbia perso il controllo della situazione, se mai lo ha avuto...il rischio è quello di avere perso del tempo, diciamo dal 2009 a oggi, e di perderne altro ancora.
    Spero di essere smentito dai fatti ma ho una brutta sensazione...

    Italian Bucco

    RispondiElimina
  2. Ho sentito anche io dei fatti riguadanti Freeman. Lo spogliatoio probabilmente è diviso e c'è maretta, il coaching staff non sa che direzione prendere, vista anche la chiamata di Glennon al draft e le dichiarazioni in preseason.
    Una conferenza stampa di Sullivan in settimana ha spiegato che il nostro QB non ha praticamente alcun potere decisionale nè in huddle nè in linea, dove non gli son concessi audibles ma deve fare il compitino chiamatogli e basta, grave errore costringere il QB nella tasca quando la tua squadra ha una OL che ha tanti buchi come uno scolapasta.
    Luck a Indianapolis ha una OL scandalosa quanto la nostra, un gioco di corse addirittura peggiore, eppure è sempre in movimento e il pallone vola dritto nelle mani dei suoi WRs. Freeman purtroppo non è Luck ma il modo in cui deve giocare non lo aiuta. Stiamo usando un playcalling da terza asilo con 3-4 schemi; Martin stesso, RB piccolo e leggero, viene usato nel peggiore dei modi facendolo correre addosso alle DL avversarie tutte le volte.... Insomma, è Sullivan l'artefice del nostro disastroso attacco oppure Schiano, a cui sembra che le cose vadano bene così da più di un anno, ha la responsabilità di tutto questo?? Qui si perdono tempo e partite signori, e i nostri talenti su cui abbiamo investito tanto (VJ, Revis, Nicks) intanto invecchiano senza i risultati che meritano.... E domani sera, visto l'andazzo, credo che Brees e soci passeggeranno allegramente al RJS...

    RispondiElimina
  3. I metodi da 'sergente dei marines', che Schiano aveva utilizzato con successo a Rutgers, non e' detto che diano gli stessi buoni risultati anche tra i PRO, dove certi sistemi sono mal tollerati da veterani che non accettano di buon grado di essere trattati come un ragazzino del college...

    Comunque sia, e qualunque siano le ragioni del malumore e del malcontento del nostro spogliatoio, il match con i Saints credo ci fara' capire se Schiano ha ancora ben salde le redini della squadra. Una partita 'molle' e giocata quasi in maniera svogliata come contro i Jets sarebbe un campanello d'allarme davvero molto, molto preoccupante...

    Speriamo bene, e auguriamoci di assistere a un incontro perlomeno combattuto ed equilibrato; sarebbe gia' tanto, dopo l'orrendo match del MetLife... ah, se poi Freeman e soci decidessero di regalarci il miracolissimo, noi mica ci offendiamo eh...! ;-)

    RispondiElimina
  4. Schiano nn ha mai avuto il controllo della situazione...la dimostrazione sono le trade assurde di Talib e Blount in cambio di due pizze margherita e per di più senza birra e la release di alcuni giocatori che si erano comportati molto bene!
    I suoi modi mi hanno sempre lasciato abbastanza perplesso xchè ok la disciplina ma devi sempre tenere a mente che hai a che fare con dei pro e non con dei ragazzini appena usciti dalla high school..e infatti si sta mettendo la squadra contro!

    Io credo che Freeman ne abbia anche un pò le balle piene e se ne sta sbattendo altamente..tira la stagione e tanti saluti da free agent..tanto in contratto da qualche parte lo trova.. e la perdita dei gradi di C lo dimostra.
    Vedrete che dopo la bye avremo Glennon come starter..
    Le dichiarazioni di Sullivan dimostrano totale incompetenza e il problema vero è che Schiano continua a tenerselo li.. se nn dai carta bianca ad un QB nn hai capito niente!

    Comunque se il coaching staff si mette contro la squadra la stagione è già a p....... alla seconda di campionato!
    Anche secondo me avremo una scelta mooolto alta al prossimo draft...

    RispondiElimina