lunedì 2 settembre 2013

Firmati Jones e Shepard, tagliato Underwood

Il DT Chris Jones
In seguito ai tagli effettuati dalle varie squadra per definire i rispettivi roster, i Bucs hanno acquisito nella giornata di ieri un paio di giocatori: si tratta di un DT, Chris Jones, e di un WR, Russell Shepard.

Per rispettare il limite massimo di 53 elementi, sono stati contestualmente rilasciati due giocatori: il LB Najee Goode e - abbastanza a sorpresa - il WR Tiquan Underwood.

Iniziamo dai nuovi arrivi: Chris Jones è un DT, ruolo in cui la profondità era davvero minima dopo il taglio di Gary Gibson. Scelto al sesto giro dell'ultimo draft dai Texans, Jones è stato appena rilasciato da Houston, e ritenendo che il 23enne ex DT avesse un buon potenziale, Dominik e Schiano hanno deciso di dargli una possibilità.

Stesso discorso per per il WR Russell Shepard (ma non era meglio tenersi, nel ruolo, un veterano di comprovata affidabilità come Underwood?). Shepard, si diceva; acquisito dagli Eagles ad aprile come undrafted rookie, anch'egli è stato rilasciato nei giorni scorsi dopo avere svolto il training camp con Philadelphia. Giocatore eclettico, visto che al college (Louisiana State) ha giocato, oltre che da WR, anche da QB e RB.

Veniamo invece ai tagli: per fare posto a Jones e Shepard sono stati rilasciati il LB Najee Goode e il WR Tiquan Underwood. Ora, se Goode era un rincalzo utilizzato quasi esclusivamente nello ST e quasi mai nel suo ruolo effettivo, e dunque il suo sacrificio può anche starci, discorso diverso per Underwood. Il quale nella scorsa stagione aveva dimostrato di poter tenere il campo più che dignitosamente, e se Goode (ossia un LB) è stato tagliato per acquisire un giocatore in un ruolo in cui i Bucs erano decisamente scoperti (DT), lascia invece un po' perplessi la sostituzione di un elemento di comprovata esperienza come Underwood con un pari ruolo come Shepard, un rookie undrafted che forse gli Eagles avrebbero tenuto a roster se al TC avesse dimostrato di essere già pronto per giocare a un certo livello...

Infine, è stata definita la Practice Squad, la squadra delle riserve da cui attingere in caso di necessità o infortuni. Ecco i sette giocatori che compongono la PS: Chris Owusu (WR), Danny Noble (TE), Mike Remmers (T), Jace Daniels (T), Matthew Masifilo (DT), Glaud Ka'lial (LB) e Deveron Carr (CB).

Nessun commento:

Posta un commento