martedì 24 settembre 2013

Attivato Jeff Demps, Luke Stocker in IR

Il RB/KR Jeff Demps
Novità a livello di roster, in casa Bucs. E' stato inserito nel roster dei 53 giocatori il RB/KR Jeff Demps, mentre è ufficialmente finito il campionato del TE Luke Stocker, inserito nella IR per un infortunio all'anca. E meno male che questa avrebbe dovuto essere la stagione della consacrazione per Stocker, un giocatore che, ormai credo sia evidente, a questo livello proprio non ce la fa, anche da un punto di vista strettamente fisico, visto che è quasi sempre rotto, oltre che tecnico...

Davvero critica adesso la situazione a livello di TE, anche numericamente parlando. Non ci resta che sperare che Tom Crabtree si rimetta presto in piedi e possa fornire un utile contributo alla causa, visto che dal trio Byham, Noble e Wright non credo se ne ricavi nemmeno uno, di TE decente....

In quanto a Demps, il velocista era stato inserito dai Patriots nel "pacco" spedito ai Bucs per acquisire LeGarrette Blount. Che dire di Demps? Mah, sicuramente la rapidità è uno dei suoi punti di forza, visto che il ragazzo ad agosto ha partecipato come velocista ai mondiali di atletica leggera. Ma nel football occorrono anche altre doti, e un RB deve sapere trattare il pallone, resistere ai placcaggi, essere in grado di effettuare una ricezione, non basta andare veloci come un razzo per essere un buon giocatore.

Probabile che Demps venga impiegato per il momento nei ritorni di kick-off, vedremo se poi Schiano deciderà di utilizzarlo anche come back-up di Martin, sebbene il concetto stesso di "backup di Martin" sembri un qualcosa di sconosciuto al nostro head coach, che in questo avvio di stagione sta davvero spremendo il povero Doug come un limone, senza mai concedergli un attimo di riposo per tirare il fiato.

Rimanendo a Schiano, il coach è tornato a Tampa dopo avere trascorso la notte di domenica a Boston, in compagnia del padre che, a detta dell'HC, era stato poco bene nel corso della partita. Nessun "giallo" dunque, sul mancato ritorno di Schiano insieme alla squadra ma solo la preoccupazione di un figlio per un genitore malato. Nella conferenza stampa di ieri il coach mi ha fatto una impressione particolare; non era il solito Schiano, volto tirato, pochissima voglia di parlare, in pratica rispondeva a monosillabi alle domande dei giornalisti. In bocca al lupo al coach, con l'augurio che presto possa lasciarsi alle spalle questo periodo così difficile da tutti i punti di vista, sia familiare che professionale.

3 commenti:

  1. Dubito che questi movimenti possano avere un'incidenza sulla nostra stagione.
    L'unico che servirebbe (o almeno il primo), sarebbe quello di Sullivan nel punto più lontano da Tampa del globo terrestre.

    E sempre a proposito di ovimenti... devo ringraziare Luca per quello di un meraviglioso qauadratino di cartone ^_^ che mi è arrivato stamattina in edicola! Saranno anche tempi bui... ma ricevere una cartolina dal RJS ha sempre il suo perchè!! GRAZIE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la cartolina, da Tampa, abbia trovato la strada per arrivare fino in quel di Pegli…!

      E in quanto ai tempi bui, a noi della "vecchia guardia" cresciuti ai tempi "arancioni", ci fanno un baffo: ce li ricordiamo fin troppo bene gli anni in cui per i Bucs era la regola terminare la stagione con il numero di L ampiamente in doppia cifra, cosa sarà mai una partenza 0-3…! ;-)

      Elimina
    2. Quoto per Sullivan, facciamo colletta per pagargli il volo? ;)

      P.S. Io, visto come stiamo messi, lo richiamo.....

      TAVECCHIIIOOOOOOOOOOOO....

      Elimina