sabato 31 dicembre 2016

Estensione contrattuale di 5 anni per Bryan Anger (P)

Alla vigilia dell'ultima partita di campionato arriva da On Buc Place una notizia relativa al rinnovo contrattuale del punter Bryan Anger, che ha appena siglato una estensione dell'accordo che lo legherà ai Tampa Bay Buccaneers per i prossimi cinque anni.

Il giocatore, arrivato quest'anno a Tampa, ha disputato un ottimo campionato riscrivendo anche alcuni record di franchigia in quanto a "punts inside the 20" (32) e "net punting average" (42.4).

Anger, dopo una carriera al college con California, venne scelto dai Jaguars nel draft del 2012, addirittura al terzo giro (certo che scegliere un punter al terzo giro... quasi peggio che draftare un kicker al secondo!) con la pick n. 70 assoluta.

Nei prossimi giorni analizzeremo nel dettaglio la situazione contrattuale di tutti i giocatori attualmente a roster, verificando in particolare chi è in scadenza di contratto e chi, pur diventando free agent, è comunque ancora "controllato" dai Bucs (è il caso ad esempio del TE Cameron Brate, che  si accinge a diventare "exclusive rights free agent", ed il cui destino dipende dunque da Tampa Bay).

Intanto registriamo questo accordo raggiunto con Bryan Anger, che si è meritato il rinnovo contrattuale dopo una stagione disputata davvero ad alto livello; ancora non sono stati ufficializzati i termini economici dell'accordo raggiunto tra giocatore e società, anche se Rick Stroud del Tampa Bay Times parla di circa 17 milioni di dollari complessivi, che farebbero di Anger uno dei cinque punter più pagati dell'NFL.

2 commenti:

  1. Diciamo che sono un bel po' di soldi per il ruolo, però abbiamo blindato un P di indiscusso valore.
    Piuttosto che darne 3 a Koenen per dei punti a campanile meglio darne 3 e spicci ad Anger...
    Tra l'altro per il 2017 siamo una delle franchigie con più cap space, ma conoscendo il braccino corto dei Glazer e le FA di Licht, scordiamoci l'arrivo di qualche top-player di tutto rispetto questa primavera...

    RispondiElimina
  2. Per un punter sono tanti soldi ma, come sottolineavi, a differenza di Koenen (tanto strapagato quanto scarso) Anger ha fatto vedere ottime cose nel corso dell'intera stagione sia dal punto di vista della potenza che della precisione, speriamo che si confermi su questi eccellenti standard di rendimento anche nei prossimi campionati.

    In quanto a draft, free agency, situazione contrattuale dei giocatori attualmente a roster, ne parleremo ampiamente nelle prossime settimane visto che da stasera saremo, purtroppo, già in "offseason" e di football giocato potremo tornare ad occuparcene solo nel lontanissimo mese di agosto...

    Ad ogni modo, se riuscissimo a piazzare qualche colpo "mirato" in free agency (in ordine sparso direi che OL, S e WR sembrano essere i need principali) e a completare il roster con un buon draft, potrebbero esserci buone possibilità per fare quel passo in avanti di cui i Bucs hanno bisogno per agguantarli sul serio i playoff, anziché limitarsi a sfiorarli come è accaduto quest'anno.

    A proposito di draft, speriamo che in quello che avrà luogo dal 27 al 29 aprile il tutto si svolga senza "genialate" del tipo: un kicker scelto al secondo round... o forse chissà, magari quest'anno Licht ci stupirà ancora di più draftando un long snapper al primo giro, chi può dirlo...?! ;-)

    RispondiElimina