sabato 10 dicembre 2016

Bucs, con i Saints quattro pesanti assenze per infortunio

L'infermeria dei Bucs torna purtroppo a riempirsi, alla vigilia della partita che domenica sera al RJS vedrà Tampa Bay affrontare i rivali division dei New Orleans Saints, in un match quasi decisivo per mantenere vivi i sogni di postseason.

L'ultimo bollettino medico ha ufficializzato la sicura assenza di quattro pedine importanti, che a causa di guai fisici non saranno a disposizione di coach Koetter: si tratta di Chris Conte (S), Luke Stocker (TE), Demar Dotson (OL) e Adam Hmphries (WR).

Sia Dotson che Humphries sono alle prese con i postumi di una "concussion", e sebbene Humphries si sia allenato nella seconda metà di questa settimana, i "protocolli" NFL in questi casi sono molto rigidi e dunque per il match con New Orleans il giocatore rimarrà precauzionalmente a riposo.

Dovrebbero invece essere a disposizione sia Gerald McCoy che Evan Smith, che nel corso della settimana si sono allenati in maniera limitata anch'essi per problemi fisici.

Per quanto riguarda i Saints, da segnalare che anche a New Orleans mancherà un elemento di peso e cioè la safety Kenny Vaccaro, che da domenica prossima inizierà a scontare una squalifica di quattro giornate rimediata per uso di sostanze vietate.

Al di là della situazione infortuni, la partita tra Bucs e Saints rappresenta uno snodo quasi cruciale per la stagione di Tampa Bay: vincendo, i Bucs continuerebbero la corsa verso i playoff mettendo fine alle peraltro assai residue speranze di posteseason dei Saints. Un risultato negativo invece oltre a ridare fiducia a Brees e soci (anche in vista del match che TB e NO rigiocheranno tra quindici giorni a New Orleans) sarebbe soprattutto un colpo durissimo da assorbire per Tampa Bay, attesa la domenica seguente dalla difficile trasferta a Dallas contro i sorprendenti, e quasi imbattibili, Cowboys di Prescott e Elliott.

Nessun commento:

Posta un commento