mercoledì 9 marzo 2016

Rifirmato Keith Tandy (S), rilasciato Bruce Carter (LB)

Aspettando l'inizio vero e proprio della free agency, ci sono paio di movimenti dei Bucs da segnalare, benché si tratti di manovre abbastanza marginali.

E' stata rifirmata la safety Keith Tandy, draftato nel 2012 al sesto giro da Greg Schiano e rivelatosi nelle quattro stagioni trascorse a Tampa un elemento utile per lo special team e un discreto rincalzo nel suo ruolo specifico di safety.

Viceversa, non fa più parte dei Bucs il LB Bruce Carter, tagliato dopo una sola stagione in maglia Bucs. Carter fu una delle principali addizioni della scorsa free agency sebbene l'esplosione del rookie Kwon Alexander finì presto per relegarlo ad un ruolo di secondaria importanza.

Il taglio di Carter, che aveva siglato un sostanzioso contratto quadriennale, permette ai Bucs di aumentare lo spazio salariale a disposizione sotto il salary cap, che adesso ammonta a circa 65 milioni di dollari.

Da segnalare infine, nella giornata di ieri, la visita a One Buc Place del veterano 29enne DE Charles Johnson, free agent in forza ai Carolina Panthers per otto stagioni, che potrebbe essere una delle prime addizioni nella free eagncy che inizierà ufficialmente alle 22 di quest'oggi (ora italiana). Sono invece controverse le ultime voci circolate a proposito di Doug Martin: alcune fonti lo vorrebbero vicino a rifirmare con i Bucs, altre prossimo ad un accordo con Raiders o 49ers. Ancora poche ore e sapremo se il RB #22 vestirà anche nel 2016 i colori Red and Pewter oppure no...

6 commenti:

  1. Sarebbe ora di darsi una mossa anche dalle parti di Tampa..... I big names si sono già accasati quasi tutti ancora prima dell'inizio della FA, vedasi Mario Williams, Osemele, Incognito, ecc.
    I top pass-rusher e guardie sono già andate, mentre noi come al solito dormiamo.... Speriamo di firmare almeno Martin (stando a quanto si dice) a 7 mln o poco meno, sarebbe un buon affare...

    RispondiElimina
  2. Gestione avvilente di questo inizio di FA, dove comunque nell'arco delle prime 48 ore tutti i "giocatori che spostano" firmano per qualcuno, poi restano solo i backup, le scommesse e i vecchi con mille e più incognite fisiche-di tenuta mentale.

    Il draft al massimo porta 3 titolari ma vorrebbe dire averlo fatto con i fiocchi e non può sempre andarti bene, peccato che i nostri needs (e parlo di ruoli da titolare) siano:

    LG, RB, WR3 - DE, OLB, CB1, CB2, S come minimo, ma minimo proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wr3 non credo. Murphy ha fatto piu che bene quando in salute e Kenny Bell è sicuramente un ragazzo interessante.
      LG imo si proverà Pamphile ma qualcuno andrebbe preso.
      CB2 le intenzioni di Smith pare siano quelle di rilanciare Banks che cmq nelle prime 2 seasons non aveva fatto assolutamente male, controllare i numeri per credere. E da quanto leggevo anche Verner sarà tenuto.

      Freeman 80

      Elimina
  3. Credo anche io che a WR siamo coperti. Murphy e Bell sono da riscoprire, soprattutto il secondo (se riesce a stare sano). Abbiamo anche Humphries eh, le mani buone le ha.
    A secondaria voglio sperare che Mike Smith riesca a risuscitare la banda di morti che giocava sotto Lovie con degli schemi decenti, che sfruttano le loro potenzialità; così forse ci sarebbe da aggiungere meno del previsto a CB, ma una S sicuramente.
    Certo è che la DL è pietosa, ci servono DUE passrusher, poche storie, e quelli buoni sono già accasati. Resta Vernon dei Dolphins ma ho la sensazione che non arriverà mai nella Bay....

    RispondiElimina
  4. Ottima notizia, direi che la conferma di Doug è il modo migliore per iniziare la free agency!

    RispondiElimina