sabato 12 marzo 2016

Prende quota la FA dei Bucs, firmato il DE Robert Ayers

Si era parlato nei giorni scorsi di un concreto interessamento da parte dei Bucs nei confronti del DE Robert Ayers, ed è di poche ore fa la notizia che l'ex giocatore di Denver e NY Giants ha siglato con Tampa Bay un contratto triennale, per complessivi 21 milioni di dollari (10 dei quali garantiti).

Ayers ha 30 anni, e dopo essere stato scelto al draft del 2009 dai Denver Broncos al primo giro, con la pick n. 19 overall, ed avere trascorso cinque stagioni in Colorado, negli ultimi due campionati Ayers ha indossato l'uniforme dei NY Giants, giocando sempre un football di buon livello.

Si tratta - finalmente! - di una acquisizione di un certo livello da parte dei Bucs, in una free agency che sino ad ora non aveva fatto registrare movimenti particolarmente elettrizzanti da parte di Licht e Koetter.

Se Brent Grimes rappresenta un buon innesto per la secondaria, ancora di più lo è Ayers per la linea difensiva, i due reparti più in difficoltà in casa Bucs, che grazie a questi due inserimenti hanno già uno spessore diverso rispetto al 2015.

Speriamo che il rafforzamento dei Bucs tramite free agency non sia terminato poiché i "need" da colmare non mancano (safety e linebacker, tanto per fare due esempi, sono due ruoli a proposito dei quali occorre investire), ma con la FA ancora in pieno svolgimento e tutto un draft davanti, chissà che per il 2016 non si riesca finalmente a mettere in campo una squadra minimamente competitiva...

1 commento:

  1. Bella presa. Giocatore che serviva come il pane per la capacità di arrivare al qb avversario. Ha 30 anni, vero, ma comunque molto veterani anche sopra i 33 stanno facendo bene nella sua posizione (vedi julius peppers tanto per fare un nome).
    Per me al primo giro andremo comunque su un DE, ma Ayers è una buonissima pedina

    Freeman 80

    RispondiElimina