venerdì 11 marzo 2016

I Bucs siglano un accordo con il CB Brent Grimes

Dopo la conferma di Doug Martin e l'arrivo di J.R. Sweezy, i Bucs escono dal torpore che ha caratterizzato questa prima fase di free agency Red and Pewter siglando un accordo con il CB Brent Grimes (due anni di contratto per circa 15  milioni di dollari).

Grimes è un veterano di lungo corso (compirà 33 anni a luglio) con ben 10 anni di esperienza in NFL, prima ad Atlanta (2007-12) e poi a Miami (2013-15).

Si tratta di un innesto che aggiunge esperienza e profondità ad un reparto - la secondaria - che nell'ultima stagione ha sofferto moltissimo e che forse più di ogni altro necessita tra draft e free agency di essere decisamente rinforzato.

Oltre a Brent Grimes ci sarà bisogno almeno di una safety di valore,  e probabilmente di un altro CB, anche se bisognerà vedere cosa pensa di fare l'attuale DC Mike Smith con i vari Banks e Verner, due elementi sfruttati non al meglio dal precedente coaching staff e forse non così scarsi come sono sembrati agli ordini di Lovie Smith e Leslie Frazier.

Vediamo adesso cosa ci riserverà questo proseguimento di free agency; al momento i Bucs sono tra i team meno agguerriti, avendo in pratica rifirmato un giocatore che già era presente a roster (Martin) e portato a Tampa due elementi (Sweezy e Grimes) che per quanto utili non sono comunque giocatori in grado di spostare gli equilibri. A maggior ragione in un team che di lacune e punti deboli ne ha moltissimi e che - è sempre il caso di ricordarlo - se vorrà finalmente disputare un campionato da protagonista avrà bisogno di ben altri innesti nel corso della rimanente FA nonchè di un draft nel corso del quale a Koetter e Licht sarà concesso un margine di errore pari quasi allo zero assoluto...

4 commenti:

  1. E' quello con la moglie tanto intelligente che ha dovuto cancellare l'account twitter per le scemate (eufemismo) che ha scritto sui Dolphins???

    Auguri.....

    RispondiElimina
  2. Uno dei rari casi in cui la moglie di un giocatore di football ha la testa più "calda" del marito...! ;-)

    RispondiElimina
  3. È anche quello che l'anno scorso ha fatto più intercetti della somma dei CB dei Bucs e ha difeso più passaggi di tutta la secondaria intera messa insieme ;)

    Ha la moglie con la lingua troppo lunga? Amen...basta che lui giochi come nelle ultime 2 stagioni ;) ;) :P

    Freeman 80

    RispondiElimina
  4. Sto con Freeman, della moglie mi frega 0, per circa 6,5 milioni l'anno (come Verner per capirci) potremmo avere a roster un buono starter, nella speranza che l'altro arrivi come prima, massimo seconda scelta al draft

    RispondiElimina