venerdì 8 gennaio 2016

Saranno H. Goodwin (ARI) e S. McDermott (CAR) i primi "intervistati" per il dopo Smith


Inizierà nei prossimi giorni in casa Bucs il classico "rito" delle "interviste" ai candidati per il ruolo di Head Coach; intanto, sono già stati resi noti i nomi dei primi due aspiranti a prendere il posto di Lovie Smith: si tratta di Harold Goodwin, attuale OC dei Cardinals e di Sean McDermott, DC dei Panthers.

Si tratta di due allenatori dal lusinghiero curriculum, considerato che Goodwin ha guidato quello che nella regular season appena terminata è stato il miglior attacco per yards conquistate ed il secondo per punti segnati, mentre McDermott - che verrà intervistato per ricoprire il ruolo di HC anche dai Cleveland Browns - in cinque anni ha guidato la difesa di Carolina per quattro volte nella "top ten" dei reparti difensivi che hanno concesso meno yards agli avversari.

Queste "interviste" potrebbero rivelarsi comunque inutili se i Glazer giungeranno alla conclusione di avercelo già in casa il successore di Licht; già ieri, nel corso di una conferenza stampa carica di tensione, il GM Licht - molto scosso, quasi sull'orlo delle lacrime quando ha spiegato le modalità del licenziamento di Smith - ha ribadito che Dirk Koetter è un "very storng candidate" per il ruolo di Head Coach.

Intanto, dopo l'esonero di Smith sono stati sollevati dai rispettivi incarichi anche altri membri del suo coaching staff. Leslie Frazier non è più il DC di Tampa Bay, così come non sarà confermato Gil Byrd, il coach dei DB, e Mikal Smith, figlio di Lovie nonché allenatore delle safeties.

Sono stati invece confermati - almeno per ora - il LB coach Hardy Nickerson e il DL coach Joe Cullen, almeno sino a quando non verrà presentato il nuovo Head coach a cui spetterà ovviamente l'ultima parola circa la composizione del suo staff.

3 commenti:

  1. Prendiamo il Dc di Carolina!!! Prendere un Oc sarebbe rischioso, potrebbero nascere conflitti con koetter! Invece un ex panthers fresco di anello potrebbe farci fare il salto di qualità che nella nostra situazione potrebbe significare la wild card!!

    RispondiElimina
  2. Sean McDermott, il DC dei Panthers, potrebbe essere un nome interessante per il dopo Smith, anche perché il suo arrivo indebolirebbe i nostri principali rivali di Division, che sarebbero costretti a cercarsi un nuovo allenatore della difesa.

    Credo comunque che il favorito principale per la posizione di nuovo HC dei Bucs rimanga Dirk Koetter, e rimarrei molto sorpreso se i Glazer annunciassero come HC qualcuno di diverso dal nostro attuale OC.

    RispondiElimina