venerdì 27 novembre 2015

Squalificato Alexander, premiati Winston e Martin

Aspettando l'importante match di domenica ad Indianapolis, in cui Tampa Bay andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva contro un team che vanta lo stesso record (5 vinte e 5 perse), e che non potrà schierare il suo fuoriclasse Andrew Luck sostituito dal 40enne Hasselbeck, ci sono news buone, ed altre meno buone, in arrivo da One Buc Place.

Cominciamo dalle cattive notizie: la NFL ha confermato la squalifica per quattro partite del LB rookie Kwon Alexander, ritenuto colpevole di avere fatto uso di sostanze proibite.

Si tratta di una tegola abbastanza pesante, considerato che Kwon stava disputando una stagione ad altissimo livello, e la sua assenza potrebbe incidere in maniera notevole sulle speranze di postseason della squadra.

Il giocatore ha ora cinque giorni di tempo per presentare ricorso, e considerato che l'eventuale "processo di appello" potrebbe richiedere una o due settimane di tempo, Kwon dovrebbe essere comunque presente a Indianapolis e probabilmente anche nel match successivo contro Atlanta, per saltare, se il suo appello venisse respinto, le ultime quattro partite della stagione.

Dal Tampa Bay Times, ecco le parole di coach Lovie Smith relativamente al "caso Alexander":
"All we know right now is yes, the letter came (Wednesday)," coach Lovie Smith said. "There's an appeal process and all that that he could possibly go through. His focus has been great," Smith said. "All the things Kwon Alexander has gone through to continue to play outstanding football … of course we're concerned and this is serious, but there's a time for that when you're not on the football field. But his focus, when it needs to be on football, has been that way."

Passando a notizie più liete, da segnalare come l'ottima prestazione di Philadelphia abbia consentito a Jameis Winston di ottenere il riconoscimento di "Air player of the week" e a Doug Martin quello di "Ground player of the week". Due premi strameritati, considerati le prestaizoni eccellenti dei due giocatori (5 TD pass per Winston, 235 yards corse per Martin).

Infine, per quel che riguarda il capitolo "infermeria", sembra difficile che Evan Smith, Ali Marpet e Austin Seferian-Jenkins possano farcela a recuperare dai rispettivi infortuni ed essere così "arruolabili" per domenica, mentre è praticamente esclusa la possibilità di vedere in campo con i Colts la safety Keith Tandy, alle prese con i postumi di una "concussion" e il DE George Johnson, a causa di problemi muscolari.

4 commenti:

  1. ....sono meglio le W sul tabellone dei premi ai giocatori, però sono soddisfazioni e se non altro alzano il morale ai ragazzi, per cui ben vengano dopo tutto.

    La tegola Alexander non ci voleva proprio invece, anche perchè per lui è fondamentale accumulare più esperienza possibile in questa stagione, e quattro partite in meno sono un bel po' in meno di minuti NFL sulle spalle; quindi un vero peccato sia per lui che per noi, che potremmo perderlo per il resto della stagione....



    .....ma ce lo avremo di nuovo pronto per gennaio BUHAHAHAHAHAHAHAAAA

    RispondiElimina
  2. Giusto, come opportunamente sottolineato da Buccaneer, l'importante sarà poter contare su Kwon Alexander (tra l'altro bello fresco e riposato dopo un mese di stop) peri il wild card game di gennaio...!

    Si scherza, eh....! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che poi se non ho capito male lo han squalificato per un energy drink che ha sempre usato anche al college...mah...

    A me spiace per ASJ. Davvero sfortunato. Spero possa rientrare per le ultime 4 o 5 partite, dando cosi un contributo importante per il finale di stagione.

    Freeman 80

    RispondiElimina