lunedì 15 settembre 2014

Uragano, infortuni e sconfitta: poveri Bucs...!

Tempesta tropicale con interruzione del match, Bucs opachi ma ad un passo dalla W e sconfitta al fotofinish su FG avversario: altro che déjàvu, oggi al RJS è stata quasi la fotocopia di Bucs-Saints di dodici mesi fa.

Oltre all'uragano e alla L, pero', questi Bucs sono anche devastati dagli infortuni, e pare che anche McCoy si sia fratturato una mano; con questo, direi che dopo ben due giornate il campionato 2014 dei Bucs sia già terminato, almeno per quel che riguarda l'ipotesi posteseason. Con una squadra così malridotta di strada se ne fa poca, e oggi la partita con i Rams è stata esemplare da questo punto di vista.

Sono state sufficienti le seconde linee di St.Louis per arpionare senza troppa fatica una W, perché - almeno io ho avuto questa impressione dagli spalti del RJS - i Rams pur raffazzonati sono sembrati una vera squadra, mentre i Bucs sono stati tenuti in partita dai due TD su corsa di McCown ma per il resto davvero poco o nulla.

Male la difesa che ha subito moltissimo, e le tante yards corse da Rainey purtroppo non sono state sufficienti, per un attacco che nei momenti cruciali non ha chiuso terzi down decisivi e con uno ST che si è fatto bloccare punt e FG.

L'esperienza dal vivo al RJS è sempre bella ed è stato un onore applaudire il grande Derrick Brooks, però mi sarei anche un po' stufato di assistere a una debacle dopo l'altra. E mi sa che giovedì contro Atlanta sarà un'altra lunghissima partita, per i derelitti Bucanieri e per i loro supporters.

Anyway, e nonostante tutto, ma proprio tutto, ora e sempre GO BUCS!

6 commenti:

  1. Che tristezza. Capisco che gli infortuni in difesa possono aver inciso più del previsto, però in partita ci siamo stati più grazie alle penalità dei Rams che per meriti nostri.

    Ieri girava solo Rainey, per il resto buio. Vai a capire poi con VJ ed Evans in campo perché non si cerchi un po' di più il gioco aereo. Boh.

    Certo che ieri sera ci mancava solo il blocked field goal...

    RispondiElimina
  2. ....McCown non ha tempo.... non ha mezzo secondo per fare una lettura come si deve.... E il playbook somiglia a quello del somaro Sullivan, 5 sweep di fila quando già alla seconda si capiva che le yarde si perdevano e non guadagnavano....

    Per il resto la difesa di Frazier non ha saputo leggere per niente quello che aveva davanti, ogni QB backup che viene a Tampa ne esce mezzo probowler... Giovedi Ryan ci affetta definitivamente, sigh........

    RispondiElimina
  3. In effetti gli infortuni ci sono anche per gli avversari, e invece Panthers e Rams sono venute a vincere a Tampa con il QB di riserva. Poi, dato che adesso siamo costretti a giocare con una linea difensiva impresentabile visto che i titolari sono tutti KO, regaliamo decine di secondi ai QB avversari, che anche se sono scarsi hanno comunque tutto il tempo per selezionare il ricevitore più libero.

    McCown - che comunque la deve piantare di lanciare questi intercetti tutti uguali, in cui per evitare il sack sparacchia il pallone nelle mani dei difensori avversari - domenica aveva circa mezzo secondo prima che la linea che avrebbe dovuto proteggerlo collasasse. Ma che la linea offensiva fosse modesta si sapeva anche prima, e il tentativo di metterci una pezza con Mankins non ha ancora dato i frutti sperati.

    Anche a me domenica non sono piaciute affatto certe chiamate conservative, e la differenza nel match con i Rams è tutta nel modo in cui i rispettivi coach hanno cercato di chiudere terzi down cruciali. Noi in maniera conservativa, con corse ridicole e perdita di yards, loro in modo spavaldo, mettendo in aria il pallone e andandosi a prendere le yards necessarie per mantenere il possesso.

    Non voglio discutere Lovie Smith, certo però che se queste due partite le avesse gestite Schiano, chissà quante gliene avremmo dette...

    In quanto a giovedì, non mi illudo certo di uscire dal Georgia Dome con una W, però mi piacerebbe assistere a una gara grintosa e "cattiva" (in senso buono) da parte dei Bucs e vorrei vedere sul terreno di gioco una squadra con il marchio di fabbrica di Lovie Smith, non un team che sembra allenato dal peggior Schiano (o Morris).

    @Buccaneer: ti segnalo che il casco in taglia originale dei Bucs (in versione replica) lo trovi in vendita anche nei numerosi chioschi che vendono gadgets dei Bucs sia dentro che fuori dal RJS. Non so dirti il prezzo, e anche se sono imballati in pratiche scatole di cartone l'ingombro è comunque notevole, a meno chetu non abbia un trolley molto, ma molto profondo.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per le info Star!! ;)

    Giovedì non deprimerti troppo alla partita...

    RispondiElimina
  5. in entrambi i field goal le chiamate di primo secondo e terzo down sono state penose. nel primo caso perchè devi giocare per il touchdown e non per il field goal (tanto vale calciare sul 1&10). nel secondo caso ancora peggio: noi puoi fare un big play e poi provare mangiare il cronometro a 9 minuti dalla fine. Finsici per lasciare il drive conclusivo ai rams (che non sbagliano) e tu ti ritrovi senza time out e con soli 40 secondi....
    poi certo che se evans non si fosse rotto sull'ultima ricezione ed avessimo calciato tra i plai in tempo ora parleremmo solo dell'infemeria...

    RispondiElimina
  6. Va dato atto che la OL è andata meglio sta settimana. Se rainey ha corso 140 yds non puo essere solo lavoro suo. McCown stavolta aveva piu tempo prima che la linea collassasse e se vogliamo essere totalmente onesti quando ha tirato l'int Ogletree (mi sembra fosse lui) era ancora lontano.
    Statisticamente 1 sack e 5 qb hit. Questo è quanto ha concesso la nostra OL. L'anno scorso Quinn ha stuprato Glennon. È evidente che si stiano facendo progressi. McCown ha avuto piu tempo rispetto alle altre uscite ed infatti ha giocato una buona partita, salvo x quell'errore grave che purtroppo abbiam pagato caro.

    Quanto al playcalling...beh ragazzi questo è Lovie. Football poco aggressivo ma solido. Se non avessimo commesso i 3 errori criminali con cui ci siamo suicidati, parleremmo di una agevole W. D'altronde l'int di mccown ci costa dai 7 ai 3 punti, il FG che ci han bloccato altri 3 e il punt ha regalato 3 punti a loro.
    È cosi. Con Smith vedremo pochi big play ma un gioco conservativo. Se limiteremo gli errori porteremo a casa vittorie. Soprattutto se aumenteremo il livello della nostra Difesa.

    Freeman80

    RispondiElimina