martedì 9 settembre 2014

Rams e Falcons, due match decisivi nell'arco di 4 giorni

Rams e Falcons, i prossimi avversari.
Archiviato l'amarissimo opener con i Carolina Panthers, è tempo adesso di guardare avanti, ai prossimi difficili ed importanti – ma soprattutto ravvicinati – impegni che vedranno i Bucs affrontare il 14/9 i St. Louis Rams al Raymond James Stadium e solo quattro giorni dopo, il 18/9 al Georgia Dome, i classici rivali di division, i tradizionalmente ostici Atlanta Falcons che domenica scorsa hanno superato in una emozionante partita risolta in overtime dal kicker Matt Bryant (una nostra vecchia conoscenza...) i grandi favoriti della NFC South, i New Orleans Saints.

Due partite forse non ancora decisive, quelle contro St. Louis ed Atlanta, dato che siamo solo ad inizio campionato ma comunque molto importanti e che daranno un'impronta alla stagione di Tampa Bay, utili inoltre per verificare se ci sarà una reazione positiva dopo il pessimo esordio contro Carolina e per capire meglio l'effettivo valore del team guidato da Lovie Smith.

E adesso, classica "comunicazione di servizio" di metà settembre in arrivo! ;-)

Saranno proprio queste – contro Rams e Falcons – le due partite che quest'anno seguirò "live", continuando la recente tradizione di abbinare una vacanza in terra americana all'occasione di assistere ad un paio di partite dei Bucs direttamente dagli spalti di uno stadio USA.

Nei prossimi giorni dunque il blog sarà aggiornato solo sporadicamente via tablet, cercando comunque di dare un resoconto sia pure sommario delle prossime due partite, di quelle che saranno state le impressioni dei match ma soprattutto della particolare "atmosfera" che si respirerà sulle gradinate del Raymond James Stadium e del Georgia Dome.

Sarà soprattutto un grande onore, il 14 settembre, applaudire dal vivo il leggendario Derrick Brooks, che verrà introdotto nel Ring of Honor dei Buccaneers proprio in occasione della partita contro i Rams. Inutile dire che ho già messo nel trolley la jersey rossa dei Bucs #55, che tra l'altro verrà ufficialmente ritirata proprio domenica prossima e che nessun altro giocatore indosserà mai più nella storia dei Tampa Bay Buccaneers.

Detto questo, a risentirci in maniera più "completa" dopo il 20 settembre, premesso che – come dicevo prima – cercherò comunque di aggiornare il blog, ogni volta che mi sarà possibile farlo.

A presto dunque e – ora e sempre, nonostante tutto – un solo grido: GO BUCS!

5 commenti:

  1. Buon viaggio Star!!!

    Non vedo l'ora di vedere la galleria fotografica del tuo viaggio Footballistico

    By Luca1983

    RispondiElimina
  2. Che dire, buone ferie Star!!! E buone partite... speriamo che almeno in quelle che ti vedi dal vivo i nostri Bucs possano farti passare un piacevole pomeriggio...
    Quindi buon viaggio e buon divertimento, goditi le meritate vacanze!!

    P.S. Dopo anni di tentativi, quest'autunno ti potrò finalmente "scopiazzare" le ferie... Sarò al RJS il 9 novembre per il ritorno contro Atlanta... Speriamo di non prenderne troppe.... La jersey scelta è la #47 di John Lynch, "the Hitman"!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi, e sarebbe gia' tantissimo poter commentare almeno una W, non oso certo sperare nella 'doppietta', dopo quanto visto nell'opener contro Carolina...

    @Luca1983: di foto ne scatterò' tante, sono anche curioso di vedere se le nuove maglie hanno già' trovato ampia diffusione tra i tifosi, e mi piacerebbe vedere un RJS più' pieno rispetto alle altre due volte, chissà' che la cerimonia di introduzione di Brooks nel ROH
    non contribuisca ad avere un RJS meno vuoto del solito.

    @Buccaneer: l'anno scorso incontrai Lynch fuori dal RJS, se capitasse anche a te (Lynch viene spesso a commentare le partite per la fox) non perdere l'occasione di farti autografare la maglia, visto che parliamo di uno dei più' grandi Bucanieri di sempre!

    RispondiElimina
  4. Fantastico! Buon viaggio ad entrambi!

    RispondiElimina
  5. buon viaggio..ti stimo e ti invidio ;)

    Freeman 80

    RispondiElimina