lunedì 22 settembre 2014

Sarà Mike Glennon il QB starter a Pittsburgh

Un affranto Josh McCown nel corso di ATL-TB.
Josh McCown salterà sicuramente la partita di domenica prossima a Pittsburgh, a causa dell'infortunio rimediato al pollice della mano destra nel corso della rovinosa partita di Atlanta. Nel tenttivo di effettuare di un lancio, il QB dei Bucs ha picchiato violentemente il dito contro il casco e il paraspalle del DE dei Falcons Umenyiora, finendo KO e lasciando il campo in favore di Mike Glennon.

Non è ancora chiaro se McCown dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, nel qual caso la sua assenza dai campi di gioco si protrarrebbe per parecchie settimane.

Ma per come stava giocando (male e con troppi errori inaccettabili da parte di un giocatore esperto come lui) la perdita di McCown non è poi così grave e forse questa sarà l'occasione per vedere all'opera Mike Glennon e valutare se il ragazzo abbia o meno la stoffa per recitare un ruolo da protagonista in NFL.

Intanto, pare che sia arrivato a Tampa per un tryout il QB Terrelle Pryor, ex Seattle e Oakland mentre continua l'assenza da One Buc Place di Jeff Tedford, reduce come è noto dai seri problemi cardiaci che lo hanno costretto un mese fa a ricorrere ad un intervento di angioplastica. Anche questo, il fatto cioè di non poter contare di fatto su un Offensive Coordinator, ovvimaente non aiuta un squadra in estrema difficoltà e che domenica si accinge a fare visita a un team - i Pittsburgh Steelers che tra gli altri schierano il RB LeGarrette Blount, tra i protagonisti nella W degli Steelers nel sunday night disputato a Carolina - di ben altro livello rispetto agli attuali Bucs. Speriamo solo che non finisca con un'altra mattanza, tipo quella di Atlanta....

Dall'infermeria giungono notizie altalenanti, in attesa che domani - mercoledì - coach Smith faccia il punto della situazione. Doug Martin è comunque tornato ad allenarsi, mentre Mason Foster e Austin Seferian-Jenkins sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni e probabilmente dovranno dare forfait anche per il match con gli Steelers. Anche il WR V. Jackson ha problemi ad un dito, ma non tali, si spera, da impedirgli di scendere in campo.

Infine, breve comunicazione di servizio: i due ultimi match disputati dai Bucs sono state due brutte partite, una - quella contro i Rams - se non altro combattuta sino agli ultimi secondi e l'altra - ad Atlanta - terminata con un vero e proprio massacro, ma avendole seguite dal vivo ne serbo comunque un ricordo piacevole, ovviamente più legato al "contesto" dei due eventi che non ai match in quanto tali.

Nella pagina "BUCS LIVE! - 09/2014: vs Rams, at Falcons" ho pubblicato alcune foto relative a queste due partite; per vederle è sufficiente cliccare sul link della riga qui sopra (e per ingrandire le foto, occorre cliccarci sopra). Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento