giovedì 23 gennaio 2014

Jason Licht si presenta

La presentazione di Jason Licht
E' stato presentato ufficialmente a One Buc Place il nuovo General Manager dei Bucs, Jason Licht; in sintesi, ecco le dichiarazioni più interessanti rilasciate dal nuovo GM di Tampa Bay.

E' stato Joel Glazer a introdurre Licht, sottolineandone l'eccellente curriculum e le esperienze in organizzazioni vincenti (New England, Philadelphia, e quei Cardinals che arrivarono al Super Bowl): "His background in football has been just tremendous (with) so many winning organizations."

Licht ha espresso la sua grande soddisfazione per essere stato scelto dai Glazer (grazie anche alle buone parole spese per lui da Lovie Smith) dopo avere sostenuto ben tre "interviste", e che per lui quella di ricoprire al carica di GM a Tampa era la classica "perfect opportunity", essendoci una Proprietà forte, un ottimo HC che ha costruito un validissimo coaching staff, e giocatori molto importanti (Licht ha espressamente citato McCoy, David, Goldson, Revis e Martin) intorno ai quali si può costruire un team vincente.

L'obiettivo principale? "not just win a championship, but to sustain that championship success, year in and year out". Inevitabile la domanda su Mike Glennon, che tra l'altro esordì in NFL proprio contro i Cardinals di Licht; il nuovo GM dei Bucs ha parlato di "bright future" per Glennon, ma che ci sarà comunque competizione nel ruolo, e dunque, come già si era intuito dalle parole di coach Smith, nulla è ancora deciso per quel che riguarda il ruolo più importante - ossia il QB starter - dei Bucs edizione 2014.

Capitolo draft. Licht ha sottolineato l'importanza estrema del drat, affermando che: "philosophy is to build through the draft". Non ha poi escluso nessuna ipotesi circa l'uso che verrà fatto della pick n.7 overall, affermando che nessuna opzione è da scartare a priori ("trade" comprese), e che comunque tutto sarà ovviamente deciso in massima collaborazione con Lovie Smith.

Questi, in estrema sintesi, i "buoni propositi" del nuovo GM dei Bucs. Ovviamente, saranno i fatti (o meglio, alla fine, i risultati) a dire se quella di ingaggiare Licht sia stata una decisione giusta; come si diceva nei giorni scorsi, è già tempo di mettersi al lavoro per il nuovo General Manager, per esempio all'inizio della free agency, previsto per l'11 marzo, manca in pratica solamente un mese e mezzo...

Nessun commento:

Posta un commento