martedì 21 gennaio 2014

Il nuovo GM dei Bucs è Jason Licht

Jason Licht, il nuovo GM dei Bucs
Se era stata quasi immediata la nomina del nuovo HC, con l'ingaggio di Lovie Smith a poche ore dal licenziamento di Schiano, decisamente più lunga si è invece rivelata la ricerca del successore di Mark Dominik.

Oggi, finalmente, è arrivata la fumata bianca: il nuovo GM di Tampa Bay è Jason Licht, 43 anni, originario del Nebraska.

Per Licht si tratta del primo incarico da General Manager, anche se in pratica è da vent'anni - per la precisione dal 1995 - che il nuovo GM dei Bucs può vantare esperienze manageriali in NFL, di vario tipo e con parecchie squadre diverse.

Miami, Carolina, Philadelphia, New England e Arizona sono i team per cui Licht ha lavorato. Nel 2012 era tornato ad Arizona come "director of palyer personnel", dopo tre anni trascorsi come "director of pro personnel" a New England. In precedenza, era stato per cinque anni agli Eagles, dopo gli inizi a Miami, Carolina e ancora New England occupandosi per lo più di "college scout".

Licht ha firmato con Tampa Bay un contratto che prevede una durata di quattro anni, la stessa dell'accordo firmato dal nuovo HC Lovie Smith. E proprio il nuovo GM, insieme al nuovo HC, sarà a breve chiamato a compiere scelte importanti circa la costruzione dei nuovi Tampa Bay Buccaneers edizione 2014 (quali giocatori tagliare, a quali prolungare il contratto, e poi free agency, draft, il tutto facendo sempre molta attenzione al salary cap...).

Insomma, di sicuro il lavoro non mancherà a Jason Licht, e dalle sue scelte dipenderà buona parte del destino dei Bucs prossimi venturi. Un grosso in bocca al lupo, dunque, al nuovo GM di Tampa Bay... buon lavoro Jason!

Nessun commento:

Posta un commento