giovedì 9 gennaio 2014

Chi sono i quattro principali candidati al ruolo di GM

Lionel Vital, uno dei possibili GM
Stando a quanto riportato dal Tampa Bay Times, sono al momento quattro i principali candidati a ricoprire il ruolo di General Manager, tuttora vacante dopo l'esonero di Mark Dominik avvenuto al termine della regular season. Eccone un loro breve profilo.

Chris Ballard - L'attuale "director of player personnel" dei Kansas City Chiefs era ritenuto uno dei favoriti, sino a pochi giorni fa. Al momento le sue quotazioni sono in ribasso, sebbene Ballard sia legato a Lovie Smith da un rapporto di profonda conoscenza , dato che entrambi hanno lavorato a lungo, e nello stesso periodo, presso i Bears. Da parte dei Bucs è stata comunque fatta pervenire a KC la richiesta di poter "intervistare" Ballard.

Morocco Brown - Brown è stato per sei anni "director of player personnel" dei Wahington Redskins, prima di passare ai Bears (per Brown, come per Ballard, c'è dunque una "connection" con Lovie Smith risalente ai tempi di Chicago) per ricoprire il ruolo di "assistant director of pro personnel". Anche nel caso di Brown, Tampa Bay ha avanzato la richiesta di poter procedere a un'intervista per il posto di GM.

Marc Ross - E' reduce dalla prima stagione in forza ai New York Giants nei panni di "vice president of player evaluation", dopo esserne stato per sei stagioni "director of college scouting". I Bucs sono stati autorizzati dia Giants, dopo espressa richiesta, a "intervistarlo".

Lionel Vital - Quello di Vital è forse il nome più "caldo" di questi ultimi giorni; nell'ultima stagione è stato "director of player personnel" degli Atlanta Falcons, dopo avere iniziato la carriera come scout per i Browns ed avere lavorato per vari team NFL (Ravens, Jets e Patriots oltre a Browns e Falcons).

Dopo i "papabili" per il ruolo di GM, un'ulteriore nome sembra trovare spazio nel coaching staff che Lovie Smith sta ricostruendo praticamente da zero; si tratta di Larry Marmie, che avrebbe accettato l'offerta di Smith di entrare a far parte del CS di Tampa Bay, anche se non è ancora chiaro per quale specifico ruolo. Marmie, 71 anni, è stato il DC di Tulsa negli anni in cui Smith era un giocatore proprio di quel college. In seguito, Smith ricoprì i primi incarichi di assistente allenatore agli ordini di Larry Marmie ad Arizona State e a Tennessee.

Nessun commento:

Posta un commento