giovedì 26 dicembre 2013

Schiano: "Penn State? No, voglio rimanere a Tampa"

Schiano vuole rimanere a Tampa...
Nei giorni scorsi, poco prima di Natale, si era diffusa una voce relativa ll'HC dei Bucs, Greg Schiano. Nell'ipotesi in cui si liberasse il posto di Capo Allenatore a Penn State, dato che per Bill O'Brian - l'attuale HC dei Nittany Lions - si ipotizza un futuro prossimo proprio in NFL, uno dei nomi "papabili" a prendere il posto di O'Brien sarebbe stato proprio quello di Greg Schiano.

Penn State è un College che ha una tradizione importante nel football; i Nittany Lions, dopo il qurantennio sotto coach Joe Paterno (di cui Schiano fu anche assistente, nei primi anni '90), sono al momento allenati da Bill O'Brien, un passato come offensive coordinatore presso i New England Patriots ed un probabile futuro - così di dice - nuovamente in NFL, nei panni prestigiosi di HC.

Raccolte queste "voci", i giornalisti di Tampa hanno rivolto a Schiano una domanda precisa e cioè se l'attuale HC dei Bucs potrebbe in qualche modo essere interessato alla sideline di Penn State, ma la risposta di Schiano (tratta dal Tampa Bay Times) è stata netta quanto perentoria:
"You know, I heard that. No, there's zero truth to that," Schiano said "And I'll make it clear: The only job I want is the one I have right now."

Dunque, Greg Schiano non vuole sentire parlare di Penn State e l'unico posto di lavoro che gli interessa è quello attuale, che - stando al contratto sottoscritto con i Glazer - dovrebbe ricoprire per altre tre stagioni, sino al 2016 compreso.

Obiettivamente, se già era difficile difendere Schiano a novembre, quando arrivarono le prime (ed uniche) vittorie della stagione, al momento la posizione dell'ex HC di Rutgers mi pare indifendibile: a parte l'exploit con Buffalo, la squadra nel mese di dicembre è tornata ai livelli (più che mediocri) di settembre e ottobre, il record finale sarà un deludentissimo 4-12,  e il 99% dei tifosi dei Bucs si auspica che lunedì 30 dicembre - il famigerato "black monday", quello in cui saltano buna parte delle "panchine" NFL - sarà l'ultimo giorno di Schiano come capo allenatore di Tampa Bay. Ecco, speriamo solo che i Glazer non facciano parte di quell'1% che vorrebbe vedere Greg Schiano sulla sideline dei Bucs anche nel 2014...! ;-)

3 commenti:

  1. ...Il Bucaniere già da tempo ventila la - malaugurata - possibilità che il Simpaticone resti sulla nostra sideline.... Mai come in questo caso sarei strafelice di essere smentito, ma ho paura che.............

    RispondiElimina
  2. Tu lo dici xke vuoi dare a glennon un altro anno, vero? Non capisco il xke, sicuramente non è una questione di attrazione fisica ahahah.

    Scherzi a parte l'unico motivo x cui schiano avrebbe un briciolo di possibilità di restare dovrebbe essere economico. Beh, basterebbe ragionare sui mancati incassi che la permanenza dell'attuale HC porterebbe x smontare questa teoria.

    Con una squadra che gioca cosi gli stadi saranno sempre semivuoti e anche tutto il merchandise ne risente. Una squadra che gioca bene e vince, vende sempre di piu. Anche un nuovo qb ha senso in questa ottica. Quante maglie #8 pensi che venderebbero il prossimo anno?

    Think about it, Glazers.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  3. Io voglio Schiano fuori dalle scatole assolutamente, lo volevo già da week 3. Il problema - si, è un GROSSO problema - è che per un motivo o per l'altro i Glazer lo potrebbero tenere, e con lui anche Glennon.

    A me del Pollaccione importa si e no, ma anche se son sicuro che con un coaching staff nuovo il suo rendimento sarebbe migliore, adesso non è lui nè il problema nè la priorità da sistemare: la prima cosa da fare lunedi prossimo è dare il ben servito al CS, poi se il nuovo HC vorrà tenere Glennon rinforzando la linea o prendersi un QB al Draft è un problema secondario e non mio. Un altro anno probabilmente tanto per curiosità glielo darei (ne abbiam dati 4 a Freeman e visto che l'anno prossimo non saremo certo da SB perchè non darne un altro a lui?); poi ovvio se avessi la certezza di trovarne uno migliore perchè no, ma se avessi la certezza però......

    RispondiElimina