McCoy e Revis, due Bucanieri al Pro Bowl |
Per Gerald McCoy sarà il secondo Pro Bowl consecutivo; anche in questa stagione il DT da Oklahoma ha confermato di essere un punto fermo della linea difensiva dei Bucs, e sembrano lontani i primi (difficili) anni di questo ragazzo in NFL, quando si temeva che il buon Geraldone fosse un clamoroso bust, dopo essere stato scelto al draft del 2010 con la terza pick overall...
A proposito di McCoy, occorre ricordare che il contratto che lega questo giocatore ai Bucs scadrà al termine della prossima stagione 2014. Sarebbe opportuno, già nel corso di questa offseason, sedersi ad un tavolo con i suoi agenti ed iniziare a discutere di un prolungamento dell'accordo visto che parliamo di un elemento ancora giovane (25 anni) in grado di giocare ad alto livello ancora per parecchie stagioni.
L'altro rappresentante di Tampa Bay al Pro Bowl sarà il CB Darrelle Revis. Dopo quattro convocazioni ottenute giocando per i New York Jets, ecco arrivare per Revis il primo viaggio alle Hawaii in maglia Red and Pewter.Il primo campionato di Revis con i Bucs credo si possa definire buono ma non esaltante, visto da questo giocatore ci si attende giustamente moltissimo anche in virtù del "pesante" contratto (1 milione di dollari a partita) sottoscritto nella scorsa free agency.
Ma se la secondaria dei Bucs è adesso un reparto più che dignitoso anziché la "banda del buco" dell'anno scorso, buona parte del merito va anche a questo giocatore, che - non dimentichiamolo - è reduce da un grave infortunio al ginocchio che gli ha impedito, come ha riconosciuto lo stesso Darrelle, di disputare una stagione all'altezza di tutto il suo potenziale.
Stupisce invece un po' la mancata convocazione del LB Lavonte David, giocatore dal rendimento altissimo e a mio avviso MVP dei Bucs 2013; non è però escluso un suo ripescaggio (o magari quello di Vincent Jackson) considerato che al Pro Bowl non parteciperanno, al di là dei giocatori infortunati, anche quelli le cui squadre avranno ottenuto il diritto di disputare il Super Bowl.
Infine, da segnalare che con il nuovo "format" non è detto che McCoy e Revis in questa occasione saranno compagni di squadra; il Pro Bowl non sarà più infatti uno scontro tra i migliori della NFC conto quelli della AFC, ma avrà luogo una sorta di draft tra tutti i giocatori convocati, e alla fine verranno create due squadre, il Team Rice e il Team Sanders, guidate rispettivamente proprio dai due Hall of Famer, Jerry Rice e Deion Sanders.
Lo scorso anno furono tre i Bucanieri presenti alle Hawaii: oltre a Gerald McCoy, ottennero questo riconoscimento anche il WR Vincent Jackson e il RB Doug Martin.
Nessun commento:
Posta un commento