lunedì 12 gennaio 2015

Il DC Rod Marinelli nel mirino dei Bucs?

Stando a quanto riportato da più fonti, sembra proprio che dopo avere sistemato la casella relativa all'Offensive Coordinator, Lovie Smith voglia ora apportare una sostanziale modifica anche a proposito di un'altra pedina fondamentale del suo coaching staff, quella riguardante il Defensive Coordinator.

Il posto di Leslie Frazier, attuale DC di Tampa Bay, sembra dunque in pericolo ed il principale candidato a sostituirlo è una vecchia conoscenza di casa Bucs, quel Rod Marinelli già a Tampa dal 1996 al 2005 come coach della linea difensiva.

 Rod Marinelli - che compirà 66 anni a luglio - ha avuto esperienze significative dopo quella di Tampa, ad esempio ricoprendo il ruolo di Head Coach a Detroit (era proprio Marinelli l'HC dei Lions autori della perfect season al contrario, lo 0-16 del 2008), per occupare poi un ruolo di spicco negli ultimi Chicago Bears allenati da Lovie Smith (Assist. HC/DC/DL dal 2010 al 2012) ed infine lo abbiamo visto guidare nel corso di questa stagione la difesa dei Cowboys, fermatisi ad un passo dalla finale di conference.

Rod Marinelli è senza dubbio un allenatore molto referenziato, uno specialista della difesa ed in particolare della D-line, stimato ed apprezzato da Lovie Smith che già lo volle con sè a Chicago. Come detto, Marinelli ha concluso ieri la stagione dopo la sconfitta di Dallas a Green Bay; se le voci di un suo arrivo a Tampa dovessero rivelarsi fondate, lo scopriremo molto presto...

2 commenti:

  1. Se il buongiorno si vede dal mattino... speriamo bene, adesso la cosa importante è decidere come utilizzare la first pick nel draft; io mi auguro di trovare, per la questione QB, una soluzione o interna o in FA, utilizzando le alte scelte disponibili per sistemare la OL e la DL.

    RispondiElimina
  2. Marinelli??? M A G A R I ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

    Abbiamo una buona difesa che al di la dell'inizio pessimo, poi si è attestata su discrete prestazioni con lampi di eccellenza...ripeto, se mettiamo un MLB forte in cover (e Marinelli potrebbe portare in dote Rolando McClain) e una bella pezza nella pass rush diventiamo una D di tutto rispetto.

    Freeman 80

    RispondiElimina