giovedì 1 gennaio 2015

Season preview 1994, quando i Bucs draftarono Dilfer

Dopo quello del 1993, secondo (ed ultimo) appuntamento con le "preview" di Tele+2 di metà anni ’90 dedicate all’NFL. In questo breve filmato è sempre Flavio Tranquillo, in quegli anni "voce" del football NFL in Italia, a presentare la stagione 1994 dei Tampa Bay Buccaneers.

Sarà l’ennesimo campionato deludente e perdente dei Bucs, e si concluderà con un modesto record di 6-10 e l’ultimo posto nella NFC Central. Come sottolineato da Tranquillo, il 1994 è la stagione dell’esordio in NFL di un rookie di belle speranze, il QB Trent Dilfer, che però anziché riuscire ad indossare gli auspicati panni del "franchise QB" si rivelerà l’ennesimo modesto mestierante e nulla più...

Buona visione e, soprattutto, buon 2015!


2 commenti:

  1. Da sottolineare che poi Dilfer vincerà un Superbowl con Baltimore! In buona compagnia di Doug Williams e Steve Young!

    RispondiElimina
  2. Vero, tra l'altro l'anello Dilfer lo vinse proprio in un Super Bowl che si disputò a Tampa, per ironia della sorte.

    Ad ogni modo, anche con un anello al dito, Trent Dilfer rimane un discreto "broccaccio" se paragonato a Doug Williams (forse l'unico vero "franchise QB" che i Bucs abbiano mai avuto in 40 anni di storia) e soprattutto a Steve Young (campione immenso, che sciaguratamente Tampa Bay "regalò" a San Francisco ricevendo in cambio il solito piatto di lenticchie).

    RispondiElimina