mercoledì 7 gennaio 2015

Mike Evans tra i candidati al "rookie of the year"

C'è anche l'unica nota positiva dei Tampa Bay Buccaneers edizione 2014, il WR Mike Evans, tra i candidati al prestigioso riconoscimento di "rookie of the year".

Evans ha disputato una stagione davvero eccellente pur nella pessima annata della squadra, senza tralasciare il fatto che a lanciargli i palloni non è che il buon Mike abbia potuto contare esattamente su Tom Brady o Peyton Maning...

Nonostante le tante sconfitte e i pessimi risultati della squadra,  Mike Evans è riuscito a riscrivere una pagina del "libro dei record" dei Bucs, ricevendo in una singola stagione ben 12 TD pass, uno in più di Mike Wiliams che nel 2010 si era fermato a quota 11.

Gli altri quattro finalisti che contenderanno al prodotto di Texas A&M il premio di rookie of the year sono altri due WR (Odell Beckham Jr dei Giants e Sammy Watkins dei Bills) un QB (Teddy Bridgewater dei Vikings) e un RB (Jeremy Hill dei Bengals).

Evans, oltre a mettere a segno 12 TD, ha anche ricevuto ben 1.051 yards e insieme a Vincent Jackson, anch'egli oltre le 1.000 yards ricevute, fa parte dell'unica coppia di ricevitori che nella storia dei Bucs abbia infranto quota 1.000 yards nella stessa stagione.

Prima di Evans, negli anni recenti, anche il RB Doug Martin nel 2012 e il WR Mike Williams nel 2010 erano stati tra i candidati per questo riconoscimento; soltanto un'altra squadra, i Bengals, hanno avuto in questo stesso arco di tempo tre candidati al ROY (Dalton nel 2011, Bernard nel 2013 e Hill nel 2014).

Nessun commento:

Posta un commento