martedì 24 luglio 2012

Bowers, Okoye e Hayward nella "preseason PUP list"

Il LB Adam Hayward
I Tampa Bay Buccaneers inizieranno l'imminente Trainng Camp senza tre giocatori della difesa, tutti quanti alle prese con problemi fisici e pertanto inseriti nella preseason "PUP list".

Coloro che a causa di infortuni legati al football vengono inseriti nella "Preseason PUP (Physically Unable to Perform) list" non possono allenarsi con gli altri giocatori, anche se possono partecipare ai meeting e usufruire delle strutture mediche e sanitarie messe a disposizione dal team. In preseason, è possibile il passaggio dalla PUP list al roster dei giocatori attivi in qualsiasi momento, anche dopo un solo allenamento. Un giocatore non può invece essere inserito nella "PUP list" dopo che abbia preso parte, anche solo per pochi minuti, ad un allenamento sul campo di gioco.

Quanto detto, vale però solo per la preseason. Poi c'è la "Regular season PUP list", in cui vengono invece inseriti quei giocatori che siano ancora alle prese con infortuni e dunque si trovino ancora nella PUP list al termine della preseason. Costoro non potranno giocare le prime sei gare di regular season, e a quel punto ci sarà una finestra di tre partite in cui la squadra potrà consentire al proprio atleta di tornare ad allenarsi. Dal giorno in cui il giocatore riprende ad allenarsi, ci sono poi altre tre settimane di tempo per decidere se inserirlo o meno nel roster dei 53. Se ciò non accade, il giocatore dovrà rimanere fuori per tutto il resto della stagione.

Fatta un po' di chiarezza (spero!) sul funzionamento della PUP list in preseason e in regular season, vediamo adesso cosa è successo di preciso ai tre infortunati di casa Bucs, ossia Bowers, Hayward e Okoye.

Da'Quan Bowers, come è noto, ha subito lo scorso mese di maggio un grave infortunio al tendine d'Achille, ed è a rischio l'intero anno, anche se si spera di riuscire a recuperarlo per la seconda parte di stagione. Okoye, l'uomo di linea preso come "assicurazione" nel caso in cui vari Price e McCoy (assai "fragili") dovessero infortunarsi di nuovo, ha subito un lieve intervento chirurgico al ginocchio nel mese di giugno, e al momento è impegnato con la riabilitazione. Infine, il LB veterano Adam Hayward è alle prese con un problema al piede, che già gli aveva causato non pochi guai lo scorso anno.

Come detto, essendo in preseason questi giocatori (Bowers a parte, i cui tempi di recupero sono più lunghi) potrranno diventare disponibili in qualsiasi momento, non appena le oro condizioni fisiche (che per Okoye e Hayward non sembrano gravissime) glielo consentiranno.

Nessun commento:

Posta un commento