mercoledì 25 luglio 2012

9 dicembre 2012, omaggio ai Campioni del SB 37

NFC Championship 2002: Ronde Barber corre verso la endzone!

Il 9 dicembre 2012 – week n.14 – arriveranno a Tampa i Philadelphia Eagles, e questa partita sarà l'occasione per festeggiare un anniversario importante: il decennale del Super Bowl n.37, il primo e fino ad ora unico Vince Lombardi Trophy ad essere presente nella bacheca dei Bucs.

Non è casuale che la scelta sia caduta su questa partita. Proprio la vittoria sugli Eagles nella finale di conference disputata a Philadelphia, una W meritata quanto ottenuta contro il pronostico che era tutto favorevole ai padroni di casa, spalancò le porte ai ragazzi di Jon Gruden per il Super Bowl di San Diego e per quell'indimenticabile trionfo del 26/01/2003.

E a meno di infortuni sarà ancora in campo, il 9 dicembre 2012 così come lo era nel gennaio del 2003, un giocatore - il CB Ronde Barber – che fu grande protagonista di quella finale di conference. Chiunque segua i Bucs, sa benissimo infatti che il suo intercetto di 92 yards ai danni di Mcnabb riportato in endzone mise in ghiaccio la partita, e sigillò l'approdo di Tampa Bay al SB n.37.

Dunque, il prossimo match con Phila sarà il "pretesto" per ricordare quel magico trionfo, nonché l'occasione per rivedere e riabbracciare tanti protagonisti di quella memorabile annata. Uno di questi, come detto, avrà ancora addosso casco e protezioni; ma oltre a Ronde Barber, spero proprio di rivedere tanti grandi Campioni, da Warren Sapp a Derrick Brooks, da John Lynch a Mike Alstott, senza dimenticare altre pedine fondamentali di quella squadra, dai ricevitori Jurevicius, K. Johnson e McCardell all'inatteso MVP del Super Bowl, la safety Dexter Jackson. Così come spero ci siano anche Gruden e Kiffin, artefici sulla sideline del periodo più vincente nella storia dei Buccaneers.

Insomma, sarà una bella occasione per celebrare i bei temi andati. Nella speranza, prima o poi, che quei tempi magici in cui i nostri colori dominavano l'NFL e la nostra insuperabile difesa era lo standard dell'eccellenza assoluta, possano finalmente ritornare...

Nessun commento:

Posta un commento