mercoledì 6 settembre 2017

Dolphins-Bucs posticipata al 19/11 a causa dell'uragano Irma

L'uragano Irma si sta pericolosamente avvicinando alle coste della Florida meridionale, e l'NFL ha deciso di posticipare il match tra Dolphins e Buccaneers, in programma a Miami per domenica 10 settembre, al prossimo 19 novembre, quando entrambe le squadre avrebbero dovuto usufruire del "bye week".

Chiaramente, da parte dell'NFL ha prevalso la necessità di tutelare interessi di sicurezza pubblica, e disputare la partita sotto un uragano così violento avrebbe comportato rischi troppo elevati.

Irma sta diventando sempre più violento e sebbene non sia possibile stabilire in anticipo con matematica certezza se davvero l'uragano si abbatterà su Miami o se si limiterà a lambirla, si preferisce evitare di correre il pericolo di disputare una partita in balìa di un uragano tropicale.

Dunque, per il 20107, niente "bye week" per Miami e Tampa Bay, o per meglio dire, "bye week" anticipata in maniera del tutto atipica per causa di forza maggiore alla week n.1.  

1 commento:

  1. Più che altro per la NFL ha prevalso la necessità di tutelare i suoi interessi, visto che le alternative per giocare la partita in sicurezza c'erano ed erano ampiamente fattibili.
    Penso fermamente che la sicurezza pubblica sia una bella scusa dietro a cui la Lega nasconde la volontà di non giocare in uno stadio neutro con conseguente mancato introito, cosa che peraltro stava benissimo sia a Tampa Bay che alla stessa Miami, che preferiva uno stadio mezzo vuoto ad un bye week perso e 16 partite di fila.
    La solita impiastrata alla Goodell. Arriveremo a giocare le ultime partite con la metà dei titolari.

    RispondiElimina