domenica 17 settembre 2017

Inizia oggi la stagione 2017 dei Bucs: obiettivo playoff!


Inizia quest'oggi il campionato 2017 per i Tampa Bay Buccaneers. Dopo il mancato esordio di domenica scorsa a Miami a causa dell'uragano Irma, quando in Italia saranno le ore 19:00 Winston e compagni scenderanno in campo al Raymond James Stadium contro i Chicago Bears, per il primo match di questa nuova stagione.

Obiettivi dei Bucs per il 2017?

Uno solo, direi, e cioè quello di raggiungere i playoff. Chiaramente sarà durissima, in una division in cui ci sono tre squadre molto competitive del calibro di Falcons, Saints e Panthers, ma dopo l'incoraggiante record di 9-7 ottenuto nel 2016, e in seguito ad innesti di veterani importanti quali DeSean Jackson in attacco e T.J. Ward in difesa  (oltre agli interessanti rookie il cui approccio con l'NFL rimane comunque un'incognita) i ragazzi di coach Dirk Koetter devono avere come obiettivo stagionale proprio quello di arrivare in postseason.

E per farlo, sarà fondamentale partire con il piede giusto e superare i Chicago Bears guidati dall'ex di turno, il simpatico "giraffone" Mike Glennon, QB che a Tampa arrivò su espressa volontà di Greg Schiano che lo scelse al terzo giro del draft del 2013 e che negli ultimi due anni non ha mai visto praticamente il terreno di gioco, chiuso da un franchise QB come Jameis Winston.

La preseason di Tampa Bay non è stata entusiasmante, e al di là delle sconfitte nelle amichevoli prestagionali, raramente -  anche con i titolari in campo - si è visto un gioco fluido e la concretezza nella redzone è stata minima. Ma quello che accade in preseason conta poco o nulla, è da stasera che i Bucs dovranno iniziare la rincorsa per arrivare ad essere, nel fatidico mese di gennaio, di nuovo in campo anziché sul divano a guardare le altre squadre competere per il Vince Lombardi Trophy.

Sono trascorsi dieci anni dall'ultima apparizione ai playoff dei Buccaneers e quindici dall'ultima W in postseason. Direi che sarebbe ampiamente ora di dare un rinfrescata a queste cifre... forza ragazzi, anzi, GO BUCS!

Nessun commento:

Posta un commento