domenica 10 settembre 2017

Si conclude Hard Knocks, disponibile l'ultimo episodio

Oggi avrebbe dovuto avere inizio per i Bucs la stagione 2017 con l'atteso derby della Florida in programma a Miami, ma il violentissimo uragano Irma, che proprio in queste ore sta raggiungendo la Florida, ha spinto l'NFL a posticipare il match al prossimo 19/11.

In mancanza di football giocato, è disponibile sul Gamepass l'ultimo episodio di Hard Knocks, la serie TV della HBO che ha fatto conoscere le dinamiche dello spogliatoio di Tampa Bay seguendone le vicende da vicino nel corso dell'intero Training Camp.

Nella quinta puntata, dopo una breve introduzione dedicata a due WR, il rookie Bobo Wilson e la star affermata Mike Evans che racconta la sua dura infanzia in Texas, l'attenzione si sposta sul quarto e ultimo match di preseason contro i Washington Redksins.

Le telecamere sono puntate soprattutto sul quarterback Sefo Liufau, che davanti a mamma e fidanzata cerca di dimostrare di avere le capacità per strappare un posto nel roster.

Ed è proprio la definizione finale del roster dei Bucs a fornire i momenti più significativi di quest'ultimo episodio di Hard Knocks.

Shelton Quarles, già LB dei Buccaneers che vinsero il Super Bowl ed oggi Director of football operations, ha il non piacevole compito di contattare i vari giocatori e convocarli da Koetter, che quasi sempre comunicherà loro il taglio o, nel migliore dei casi, l'inserimento!entro nella Practice Squad.

Particolare è il caso del RB rookie Jeremy McNichols, che in un primo tempo sembra accettare la proposta di Koetter e Licht di far parte della PS di Tampa Bay, ma che all'ultimo minuto cambia idea preferendo firmare sì per la Practice Squad, ma... per quella dei San Francisco '49ers!

Considerato quanto fatto vedere da questo rookie da Boise State nel corso del Training Camp, anche a livello di grinta, "cattiveria" e rabbia agnostica, oltre alla evidente difficoltà ad imparare il playbook e "leggere" i movimenti delle difese avversarie,  è probabile che non avvertiranno particolarmente la sua decisione di andarsene sulla west coast.

Il WR Bobo Wilson, anch'egli convocato da Quarles per firmare per la PS, arriva a One Buc Place all'ultimo minuto utile, direttamente da Miami, dove si era recato pensando forse di non venire inserito nemmeno nella squadra delle riserve; da quanto si è potuto intuire proprio tramite le telecamere di Hard Knocks, Bobo Wilson sembra vede una caratterino particolarmente "caldo", quantomeno pari al suo comunque interessante talento.

E dopo l'ultimo episodio di HK, non rimane che gustarsi la prima week della stagione 2017 dove - anche senza il derby tra Miami e Tampa - non mancano match interessanti (GB-SEA, CHI-ATL, MIN-NO...) sperando che Irma attraversi la Florida senza provocare danni troppo ingenti e con l'auspicio che la mancata "bye week" per il 2017 non abbia conseguenze negative per Winston e compagni, che a partire da domenica prossima non si fermeranno più fino, speriamo, al prossimo mese di gennaio inoltrato...

Nessun commento:

Posta un commento